logo-ufficiale-fiselazio-2011 190x190Lo scorso mercoledì si è tenuta presso la sede della FISE, in Viale Tiziano una riunione del Dipartimento – Area Ludica per la valutazione della programmazione delle attività future. Per la nostra regione hanno preso parte Fiona Hollis, in qualità di referente per il settore ludico, e Edoardo Bossi invitato per rappresentare gli atleti.


La riunione cha ha visto la partecipazione di quasi tutti i rappresentanti regionali è stata condotta sotto la guida del Presidente federale Vittorio Orlandi, insieme al Capo Dipartimento Cintia Campello e al Direttore delle discipline non olimpiche Duccio Bartalucci. Presenti inoltre alcuni componenti della commissione pony.
La riunione è cominciata con un doveroso minuto di silenzio in memoria del compianto Albino Garbari.
Vittorio Orlandi ha aperto i lavori puntualizzando fermamente la posizione della federazione riguardo l'attività ludica e i pony games facendo anche riferimento al riconoscimento del mounted games come una vera e propria specialità, dimostrandosi concorde nell'importanza e ruolo chiave dell'attività ludica nell'equitazione di base.
La riunione si è svolta in un clima disteso e soprattutto costruttivo andando a toccare punti fondamentali come formazione, regolamentazione e programmazione di gare. Da questo confronto è emersa la volontà dei partecipanti di collaborare in sinergia per un progetto futuro di crescita del settore.
(il settore Ludico Lazio si rende disponibile per eventuali chiarimenti e proposte in merito)

Joomla Extensions