coni-kinder-2016Resta in casa il Trofeo CONI Kinder+Sport 2016 per la disciplina dell'equitazione. E' stata, infatti, la Sardegna ad aggiudicarsi l'edizione 2016 del Trofeo che, nell'ambito della grande manifestazione organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha visto coinvolti tutti gli sport.

Le gare che si sono tenute nei funzionali impianti del C.I.BOSCOVIVO ASD di Sarroch in provincia di Cagliari, hanno visto la partecipazione di bambini, che si sono confrontati nelle diverse discipline del settore ludico e provenienti dalle regioni di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche e naturalmente Sardegna.

La regione di casa si è aggiudicato il Trofeo per l'anno 2016 con un totale di 8 punti. Sul podio anche il Lazio, squadra seconda classificata con 6 punti, e l'Abruzzo, che ha ottenuto il terzo posto della classifica generale con 5 punti. Seguono nell'ordine dal quarto al settimo posto Marche (4 punti), Emilia Romagna (3 punti), Campania (2 punti) e Liguria (1 punto).

Nella foto del podio, premiate dal Sindaco,  ci sono le 4 allieve del Circolo Ippico del Vivaro: Vittoria Mannoni, Cecilia Paris, Asia Correnti, Aurora Ettore- accompagnate dal Tecnico Donatella Ramoino.

 

Classifica.

Joomla Extensions