PANORAMICA PONYADISi prepara un grande evento ad Alviano, in Umbria, per accogliere la 11^ edizione della manifestazione che ha preso un grande posto nel cuore dei giovanissimi e dei loro amatissimi pony.


Anche quest'anno da giovedì 1° a domenica 4 settembre si preannuncia una bella festa, animata da sport, gioco e la passione sfrenata per gli amici a quattro zampe, in un contesto in cui tutti si daranno un gran da fare per la migliore riuscita e la massima soddisfazione di cavalieri, tecnici, ippogenitori ed organizzatori.
Sarà richiesto uno spiegamento di forze notevole, con le 12 discipline che si svolgeranno in contemporanea sui campi Pala Catalano (Horse-ball, Festa del Cavaliere, Presentazione e Volteggio), Alviano (dressage Attacchi, Cerimonia di Apertura, Pony Games, gara di Cultura Equestre e salto ostacoli del Concorso Completo), Guardea (Salto Ostacoli), Amelia (Gimkane, addestramento del Concorso Completo, Carosello e Dressage) Tevere (Gimkana2 e Gimkana Jump) e Zona Cross (Gimkana Cross, coni Attacchi, cross di Concorso Completo, Cross Country ed Endurance) oltre ai tre campi prova predisposti all'uopo.

Più di 800 giovanissimi cavalieri e amazzoni e 700 pony affolleranno gli impianti, premurosamente assistiti dagli accompagnatori, attentamente seguiti dai tecnici, sostenuti e spronati dal tifo dei compagni di squadra. Saranno ben 17 le regioni a sfilare nella cerimonia di apertura: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Toscana, Umbria e Veneto.

Le squadre si cimenteranno anche nella gara di Cultura Equestre, sperimentata per la prima volta quest'anno durante i Campionati Italiani Pony di Cervia e riproposta a grande richiesta quindi alle Ponyadi.
L'appuntamento è valevole inoltre come terza tappa del Trofeo Pony Club 2016 – Joycare, in cui i circoli si daranno da fare per acquisire punti preziosi e scalare la classifica attualmente dominata dal pony club dell'Emilia Romagna de La Rondinella.
Il via ufficiale dei giochi sarà dato con la cerimonia di apertura, prevista per giovedì 1° settembre nel pomeriggio.
L'evento sarà visibile in diretta streaming dal nostro sito web per i campi Alviano e Guardea, e in differita con video clip di altre discipline, interviste e curiosità del back stage.
Le rassicurazioni del Comitato Organizzatore, ricevute a sua volta dagli enti preposti, sulla zona umbra di Alviano, che non è tra quelle ritenute a rischio sismico e coinvolte nel recente terremoto dell'Italia Centrale, rafforzano lo spirito gioioso con cui da tutta Italia giungono le rappresentative regionali per questa sfida all'ultimo... pony.
Un grande in bocca al lupo e vincano i migliori!

Joomla Extensions