Gimkana 2 B2Nasce quest'anno al fine di offrire ai Pony Club italiani manifestazioni sportive capaci di accogliere le diverse specialità equestri a partire da quelle a carattere ludico‐addestrativo, fino a quelle olimpiche, il Circuito Multidisciplinare.


Pony Club genericaIl percorso studiato dalla FISE si articola su una tappa di qualifica per area territoriale in programma dal 13 al 15 maggio (area Nord a Gorla Minore negli impianti dell'Asd Due Leoni e centro Sud negli impianti del Cassia Equestrian Club di Roma), che selezionerà i partecipanti per la Finale in calendario sui campi del Team Jumping Lo Scoiattolo di Pontedera (7/8 ottobre).

In occasione della finale di Pontedera sarà effettuata la selezione per i binomi che prenderanno parte successivamente al Festival Pony, in programma in occasione di Fieracavalli – Verona (10/13 novembre), che accoglierà i migliori binomi e le migliori squadre di tutto il circuito.

Le specialità inserite nel "Multidisciplinare" per questa stagione di lancio sono: Salto ostacoli, Dressage, Derby, Corsa siepi mini, Pony games e Carosello. Sarà inoltre presente in occasione del Festival Pony di Verona anche il Volteggio.

Grande risalto sarà dato alle tappe territoriali di Gorla Minore e Roma, che per la disciplina del salto ostacoli sono valide per l'acquisizione dei punti per la Coppa Italia e anche ai fini della qualifica per le gare pony in programma quest'anno nell'ovale di Piazza di Siena a Roma.

L'intento della FISE con questo nuovo circuito è quello di favorire una maggior interdisciplinarità all'interno del mondo pony, al fine di consentire agli atleti più giovani di scegliere, in base alle esperienze acquisite, la disciplina sportiva verso la quale si sentono maggiormente attratti.

Le iscrizioni agli eventi di Gorla Minore e Roma dovranno essere inoltrate via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Gorla Minore) e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Roma)

I programmi delle singole tappe verranno pubblicati a breve, mentre il programma tecnico è disponibile sul sito fise.it nell'area "Pony Club", sotto la voce "Programmi".

Joomla Extensions