Il Comitato Regionale accoglie con entusiasmo la delibera del 22 marzo, da parte del Consiglio Federale, presieduto da Vittorio Orlandi circa l'abbassamento dell'età di tesseramento per il settore ludico: da 4 a 3 anni.
Da tempo, il comparto equestre regionale esprimeva la necessità di poter accogliere bambini più piccoli presso le loro strutture per consentirgli di partecipare alle attività ludiche. Una voce equestre che è stata portata sul tavolo della FISE e che si è tradotta con questo pratico segnale di apertura.
"Da parte mia e a nome del Consiglio Federale - ha dichiarato Giuseppe Brunetti - è immediato e massimo l'impegno ad attivare "Pony Fun", progetto nel quale abbiamo fortemente creduto, grazie al valore familiare ed educativo che rappresenta".
"Pony Fun" è un progetto pilota ideato da Fiona Hollis (responsabile regionale del settore Ludico e Docente nazionale e regionale per il settore Ludico) e Chiara De Santis (Docente psicologica e pedagogica, regionale e nazionale per il settore Ludico). Il suo scopo è quello di "supportare i centri ippici dedicati al ludico, attraverso una serie di importanti nozioni pedagogiche", ha dichiarato Chiara De Santis.
Si tratta di un progetto che "prevede anche la partecipazione del genitore e che apre al settore ludico nuove opportunità in termini di socialità, responsabilizzazione, conoscenza dell'ambiente e auto-percezione dei bambini", ha commentato Fiona Mary Hollis.
(D.C.)