Mantiene la terza posizione del medagliere la nostra Regione, dopo la seconda giornata delle Ponyadi 2015. Protagoniste le discipline del Dressage e dell'Endurance, che hanno arricchito la lista delle medaglie, con un oro, due argenti e tre bronzi che portano ad un totale provvisorio di tre medaglie d'oro, cinque d'argento e tre di bronzo. Medaglia d'argento per la squadra impegnata nel Dressage,
agli ordini del capo equipe Antonio Marchetti e formata da Marzia Chilelli/Durello Top; Martina Scoccia/Fandango; Rosa Torrente/Dorian Gray e Andrea Rossi/Black and White. Ottimo lavoro di squadra, in cui determinante come incoraggiamento per il team è stata la presenza di Leonardo Tiozzo, che non moltissimi anni fa, all'esordio della sua brillante carriera agonistica nel Campionato d'Europa Pony (2010) montò proprio Dorian Gray. Sicuramente Leonardo ha potuto trasmettere con la sua presenza l'entusiasmo, la dedizione e l'impegno tanto necessari per questa disciplina.
Altre soddisfazioni sono arrivate dalle medaglie dell'Endurance: oro nella categoria Pony Elite per la squadra Lazio 1 , formata da Beatrice Ruberto/Triana, Susanna Pellicciari/BF Pascha, Martina Carotenuto/Muy Bien Shai, Carolina Lanza/Ser Zan e Ilaria Salustri/Ranny. Argento nella categoria Pony B per il team Lazio 1 formato da Rebecca Chetcuti/Fanny du Moulin, Sofia Cosimi/Tozzetto, Arianna Lanza/Van Gogh, Giorgia Paganini/Nuvola Grigia e Valentina Emiliani/Gigi. Podio individuale con il bronzo per Beatrice Ruberto e bronzo anche per Ludovica De Luca/Gino nella categoria Pony A. La capo equipe Sabrina Campisi ha espresso la sua soddisfazione, soprattutto perché - al di là dei buoni risultati ottenuti e delle medaglie - i bambini si sono divertiti moltissimo. Un po' di rammarico solamente per la squadra dei più piccoli, appena fuori dal podio, per i quali è stato un po' più difficile accettare di rimanere i soli senza medaglie. Ma anche questo fa parte dell'esperienza formativa dello sport. Nella giornata odierna, venerdì 4 settembre, in campo per i Pony Games, Carosello, Salto Ostacoli, Gimkana Jump, Dressage individuale e la prova di cross country del Concorso Completo.