Si sono chiusi domenica 24 agosto a Saint Denis Le Ferment - Francia, i Mondiali di Mounted Games, dove le squadre italiane si sono affermate fra le migliori al mondo nella specialità. Due i team che si sono guadagnati l'accesso alle finali: Under 17 e Open .
Nella squadra Under 17, che ha chiuso la finale al 7° posto nella sua categoria su 13 team in gara, ha partecipato Marzia Valilà, allieva del C.I. Il Castello 2 oltre a Nicole Russo, Emanuele Barberini, Simone Lazzeri e Lorenzo Lazzeri. A far parte della squadra Open che ha chiuso al 6° posto sulle 17 nazioni al via della finale) è stato chiamato Valerio Verdi, classe 1986, tesserato con la S.S. Santa Anastasia. Il resto della squadra era composto da Andrea Farinetti, Alessia Farinetti, Giordano Tullio De Donato, Giordano Saverio De Donato e Federico Gozzi . A capo della spedizione il tecnico nazionale Jacques Cavè. È stata la prima volta che l'Italia ha avuto accesso alle finali mondiali di questa della disciplina.
Nei Campionati d'Europa Mounted Games edizione 2014, che si sono chiusi a Gouy lez Pieton in Belgio a fine luglio, buona la prestazione del Team Open, di cui ha fatto parte per la nostra Regione Costanza Sauve – C.I. Baccarat, su Koala. Oltre a lei erano in squadra Andrea Farinetti su Kristabelle, Federico Tullio De Donato su White King, Federico Gozzi su Paris, Martina Giannotti su Spiddals Molly Mall, che hanno chiuso sfiorando il podio, al quarto posto con 108 punti dietro Irlanda, oro ; Gran Bretagna, argento e Francia, bronzo.