carosello corridaTutto è pronto sui campi del Centro Ippico Le Siepi 2010 di Cervia-Milano Marittima (RA) per l’edizione 2013 dei Campionati Italiani Pony, che terranno banco da mercoledì 26 giugno a domenica 7 luglio. Saranno circa 750 i pony che per ben due settimane animeranno gli impianti del noto circolo ippico romagnolo,

e che si confronteranno nelle numerose discipline previste dal programma. Dal 26 al 30 giugno sarà la volta del Campionato Italiano Pony Ludico. Presentazione, Carosello, Gimkana Cross, Gimkana 2, Gimkana Jump e Pony Games sono le diverse specialità in cui saranno chiamati a cimentarsi i cavalieri e le amazzoni in erba.

Mercoledì 2 e giovedì 3 luglio i campi del funzionale centro ippico di Milano Marittima saranno a disposizione dei giovanissimi che si confronteranno, invece, nel Campionato Italiano Pony di Dressage. Under 11, Under 13, Open ed Esperti sono le categorie per le quali è prevista l’assegnazione delle medaglie per la disciplina.

Dal 3 al 7 luglio gran finale con i Criterium di salto ostacoli, che vedranno gli “agguerritissimi” binomi prender parte alle diverse categorie in programma: Criterium Pony 1° grado, Esordienti, Brevetti, Brevetti Under 13, Brevetti Under 11 e Open di Combinata (Dressage, stile e salto ostacoli).

Al di là della rilevanza certamente sportiva che riveste il prestigioso appuntamento romagnolo i Campionati Italiani Pony di Cervia saranno un importantissimo momento di aggregazione, che vedrà protagonisti indiscussi i bambini e i pony impegnati in una fusione di sport e gioco, all’insegna del rispetto delle regole e dal fair play, basilari valori dell'equitazione che devono contribuire alla crescita dei futuri campioni.

Notizia da Ufficio Stampa Fise Nazionale

Joomla Extensions