Equiconfor finale ludicoSi è concluso ieri, domenica 15 aprile con la finale disputata presso le strutture del C.I. Equiconfor di Cerveteri la finale del Trofeo Ludico addestrativo Fise Lazio 2013. Oltre 200 binomi sono scesi in campo impegnati in 8 diverse specialità, per definire la classifica finale che ha visto tra i circoli partecipanti assegnata al Castello Equestre la palma come miglior Pony Club del Trofeo. Secondo posto ex-aequo assegnato a Club Ippico Amici della Natura (CIAN) e alla Scuderia C&G.

 

A vincere nella Presentazione A1 la squadra Mimì e Cocò di Equincamping, 2° posto per Ortensie – C.I. Vivaro e terzo per Le Piccole C&G. La A2 invece è stata appannaggio della squadra de Il Castello Equestre, secondi i Mitici C&G. In Presentazione B1 vince La Fulgida del C.I. Acquasanta, secondo posto ex-aequo Le Inseparabili C&G, ex aequo con Le Mozzarelle di Tor San Giovanni.

La Gimkana 2 A1 è stata vinta dalla squadra I Maghetti – Pony Club Excalibur, secondi Il Lungo, Il Corto e Il Pancione di Equincamping e terze Le Margherite del Vivaro. La Gimkana 2 A2 vinta da Little Star 1– Il Castello Equestre, secondo posto per Assi di cuori – Asso Pony Club e terzo ancora Il Castello Equestre con Little Star 2.. Nella Gimkana 2 A3 primi classificati i Castello Gimk – Il Castello Equestre, seconde Le Somarelle del CIAN e terzo posto per l’Olivum Equi dell’Olivum. Nella Gimkana 2 B1 primi gli Assi di Quadri dell’Asso Pony Club, seconda La Folgida Gimk e terze Le Saette delle Forre del Treja. Nella Gimkana 2 B2 sono state prime le Ippo Girls - C.I. Tor San Giovanni, e per lo stesso circolo secondo posto a New Entry, terzo al CIAN con Betty e Wilma. Nella Jump 40 A3 vittoria delle Streghette – C.I. Excalibur, secondo posto a Little Bees – CIAN. Nella Jump 40 B1 Le Schegge C&G , seconde le Ranocchie di Excalibur e terzi Gli Assi di Spade di Asso Pony Club. Nella Jump 40 B2 hanno vinto I Fulmini C&G, secondo e terzo posto per Tor San Giovanni rispettivamente con Hippo Girls j40 e New Entry. In Jump 40 B3, unica in gara la squadra di Equitando. Nella Jump 50 B1 individuale prima Rachele Arpaia, Acquasanta Pony Club, seconde ex aequo Rebecca Bucolo – Allevamento del SIR e Giulia Macarra – C.I. del Vivaro. nella 50 B2 individuale prime ex aequo, entrambe de il Castello Equestre Flavia Marullo ed Alessandra Di Carlo, terza Alessia Muscas – C.I. Acqua Santa , mentre nella Jump 50 B3 individuale tris del CIAN con il primo posto ex-aequo per Martina Darbia ed Eleonora Pagano, terza Tania Brunetti.

Pony Games – A1 vittoria per la squadra Equi Baby di Equiconfor, secondo e terzo posto per il C.I. Excalibur rispettivamente con Puzzole e Pulci. Nella A2 sono Gli Gnomi di Exalibur a primeggiare, secondi Equi Young – C.I. Equiconfor e terzi Assi di Ferro – Asso Pony Club. Nella B2 ancora Excalibur, questa volta con la squadra degli Hobbit, secondi Equi Sbem di Equiconfor e terzi 4 Per Caso – CIAN. . In B3 vince la squadra de Castle’s Jolly, secondi 4 Chiacchere del CIAN e terzi Castle's Evvabbè – Il Castello Equestre. A laurearsi fra le New Entry A è l’Ulivo con la squadra Qui Quo Qua, secondo e terzo posto per il C.I. Valle Castiglione rispettivamente con Pony Selvaggi e Pony Friends. New Entry B, unica squadra a competere I Cavallucci Marini del C.I. Due Torri.

Nel Dressage Invito ID20 e ID 30 prima Camilla Luciani – Scuderia C&G, secondo e terzo posto per Il Cavallino Bianco rispettivamente con Andrea Rossi ed Emanuele Rosso. Nella E60 – E100 – E110 patente ludica primo posto per Agnese Giambini – C.I. Cavallino Bianco, secondo per Alice Basile – C.I. San Lorenzo e terzo per Vanessa Inga – SS Lazio Equitazione. Nella E60 – E100 – E110 patente brevetto vince Cassandra Belli – Scuderia C&G, seconda Allegra Tavani – SS Lazio Equitazione e terza Giulia Marini – C.I. Tor San Giovanni.

Il Comitato Organizzatore di Equiconfor ha collaudato i campi rimessi a nuovo per l’occasione ed ha rodato la struttura in vista della manifestazione nazionale ludica – Ponymania, che insieme alla tappa di Coppa Italia Pony Salto Ostacoli si svolgerà a Cerveteri nell’ultima settimana di aprile. Ancora una conferma che l’attività ludica nel Lazio sta primeggiando a livello nazionale, grazie anche ai successi ottenuti dalla nostra Regione nelle scorsa edizione delle Ponyadi.

In allegato le classifiche del Trofeo

Joomla Extensions