Ha chiuso in quinta posizione la squadra pony del Lazio che ha preso parte alla Coppa delle Regioni, disputata nel contenitore di Fieracavalli a Verona dall’8 all’11 novembre scorso. Come ci spiega Alberto De Giorgio, coordinatore dell’attività pony salto ostacoli per il CR Lazio e in veste di capo equipe in questa impegnativa trasferta di fine stagione agonistica, questa quinta posizione, con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto essere un meritatissimo secondo posto.
I ragazzi complessivamente hanno montato bene, siamo molto soddisfatti della crescita che a partire dalla prima trasferta all’estero, Moorsele, per proseguire poi con la preselezione di Casale San Nicola e la selezione al GESE in finale la squadra ha dimostrato di acquisire. Soprattutto è aumentato il livello tecnico, e lo spirito di squadra che è cresciuto fra i ragazzi ha portato una ottima atmosfera anche in questa importante occasione. Bellissimo il gesto di Arianna Gallo, premiata per la vittoria della categoria B105 in apertura e poi sul podio del Trofeo Pony, che ha voluto “consegnare” una delle due coccarde da lei conquistate a Neri Pieraccini, autore dell’unico doppio zero nella prova a squadre, in riconoscimento dell’ottima prova del componente più giovane della sua squadra. Un esempio di grande valore sportivo, il miglior risultato che i nostri giovani possano ottenere nella pratica dell’equitazione.
La formazione: Neri Pieraccini/Iowa de Swan (0/0) - Pony Club Roma, istruttore Antongiulio Pieraccini, Arianna Gallo/Calexica (4/0) C.I. Furnari, istruttrice Cinzia Varone, Martina La Rosa/Capitan Sensibility (0/4) - ed Emma Pasqualini/Kjolens Florent(15/4), entrambe della S.S. Lazio Equitazione, istruttrice Alice Righetto.
De Giorgio, nel ribadire il successo dell’iniziativa “Team Lazio Pony” varata quest’anno ha annunciato per la prossima stagione una novità: nel 2013 avremo anche il “Team Lazio Pony Elite”
La vittoria è andata alla Regione Liguria con 0/4 – 177,88. Secondo posto per il Piemonte con 0/4 – 201,83. Terza la Sicilia con 4/0 – 215,37, quarta l’Umbria con 4/4 – 188,80 e quinto il Lazio con 4/4 – 189,78.
A vestire la squadra laziale under 21 e quella pony di Fieracavalli lo sponsor Equitatus, marchio impegnato nell’abbigliamento sportivo per l’equitazione, con un’esperienza ventennale nel settore che ha portato a conoscere bene i cavalli, i cavalieri e le loro esigenze. Equitatus dà attenzione non solamente alla ricerca estetica ma anche ad un corretto uso di materiali all’avanguardia per qualità ed innovazione, per realizzare capi che servono prima di tutto per andare a cavallo. Uno stile elegante e tecnologico Made in Italy al 100% sia per origine che per manifattura, valore aggiunto per un prodotto nato dall’amore per i cavalli, per l’equitazione e per la propria terra.