Sul podio di questa edizione 2012 dei Campionati Pony Salto Ostacoli, che si sono conclusi a Cervia, presso gli impianti del C.I. Le Siepi, con la medaglia d’argento nel Criterium Combinata è andata Ludovica Pomanti - classe 1997, su Passimail de Belair, allieva della S.S. Lazio Equitazione, istruttrice Alice Righetto. Questo argento si aggiunge per lei a quello conquistato di recente nel Campionato Regionale Pony Open di concorso completo. Un altro argento è andato nel Criterium Under 13 (ben 163 i binomi in gara in questa categoria) a Neri Pieraccini su Iowa de Swan, allievo del Roma Pony Club, istruttore il papà Antongiulio Pieraccini. Una medaglia che corona una stagione di rapida crescita del giovanissimo ed agguerritissimo Neri.
Podio sfiorato inoltre nel Campionato Pony Under 11 con il 4° posto di Sofia Manzetti con Gerbera del Colle San Marco – C.I. Poggio dei Fiori, istruttrice Enrica Camerini e nel Criterium Esordienti con il 4° posto per Emma Pasqualini su Shafts Ben Hur– S.S. Lazio Equitazione, istruttrice Alice Righetto.
Ancora nella Combinata 5° posto per Beatrice Maggi in sella a Redsail Flyer - C.I. Vivaro, istruttrice Nicoletta Romagnoli, 6° per Francesca Genovese con Faychoudette - Pony Club Athlion Sabina, istruttrice Argenta Campello e 9° posto di Sara Grussu – Pony Club Asso, istruttrice Roberta Gentile, con Black and White.
Nel Criterium Pony – sono andate al 7° posto ex-aequo Martina La Rosa con Amaranto del Colle San Marco – S.S. Lazio Equitazione istruttrice Alice Righetto e Bianca Gresele - Country Club Cascianese, istruttrice Paola D’Angelo, con Saras Chouse.
Nel Criterium Brevetti 6° posto di Alice Ferrone in sella a Nando - C.I. Baccarat, istruttore Filippo Lupis e 8° posto per Costanza Filì –Pony Club Roma, istruttore Antongiulio Pieraccini, con Tomi.