Grande festa dei ragazzi ieri, sabato 24 marzo, presso gli impianti dello stracittadino Pony Club Roma, con la cerimonia di premiazione dell’attività ludico-addestrativa della nostra Regione per l’anno 2011. Un evento che si è fatto attendere molto quest’anno rispetto alla data inizialmente prevista, a causa della grande nevicata nello scorso febbraio, e che ha potuto finalmente celebrare i migliori risultati realizzati nella passata stagione agonistica dai nostri giovani cavalieri ed amazzoni.
Ad aprire la cerimonia il padrone di casa Alessandro Blasi, presidente del Pony Club Roma, che ha dato il benvenuto ai presenti. Con lui come “testimonial” dell’attività che questo impianto dedica proprio ai più giovani, Neri Pieraccini, cavaliere non ancora dodicenne ma già molto impegnato nell’attività agonistica con i colori della scuderia romana. A seguire l’intervento del presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti, che ha ribadito quanto sia importante l’impegno che i giovani e le loro famiglie, oltre agli istruttori dedicano allo sport e ai loro grandi amici pony. "Celebrare i meriti sportivi sul campo, era quanto di meglio si potesse fare, anche se, - ha concluso Brunetti, - la ciliegina sulla torta sarebbe stato fare la premiazione a cavallo, ma semplici ragioni pratiche non ce lo hanno consentito!"
Prima di passare alla consegna dei premi i presenti hanno potuto assistere alle esibizioni svolte all’interno della modernissima struttura del maneggio coperto del Pony Club. Per primo è stato eseguito un carosello sincronizzato, a cui hanno preso parte rappresentative dei circoli Equiconfor agli ordini di Andrea Reggiani Viani, Il 13 Rosso con Fabiana Minuccci, Pony Club Roma con Valeria Di Fazio e Acquasanta con Donatella Ramoino.
A seguire il Pony-up, dove ancora gli allievi di Fabiana Minucci – Il 13 Rosso, hanno condotto in alcuni esercizi alle redini lunghe i loro pony.
In finale i giovani del Roma Polo Club, guidati da Marcella Gauna hanno dato una dimostrazione del gioco del polo, nella versione su sabbia. Con una compagine ridotta di due giocatori per squadra si sono misurati in una versione dimostrativa di un tempo di gioco.
A consegnare il lungo elenco di premi erano presenti, oltre al presidente Brunetti, il consigliere Alberto De Giorgio, la referente per l’attività ludico-addestrativa Fiona Hollis e il segretario del C.R. Fise Lazio Fabrizia Graziani. Il Roma Pony Club, nella persona del suo presidente, ha voluto inoltre consegnare un riconoscimento a tutti i ragazzi che sono stati protagonisti delle esibizioni in apertura di cerimonia.(nella foto)
Le foto dell’evento possono essere richieste al fotografo Bruno De Lorenzo www.equistanti.it