Indice di una attività ludico-addestrativa che è in crescita quantitativa ma anche qualitativa arriva inoltre dalla nutrita presenza di binomi laziali nella long lista diramata il 15giugno con circolare dalla Fise Nazionale, dove si indicano i binomi che sono stati positivamente valutati dal tecnico federale Jacques Cavé per la partecipazione della rappresentativa azzurra ai prossimi Campionati d’Europa Pony Games, che si svolgeranno in Irlanda dal 18 al 21 agosto prossimi. Anche in questo caso, la selezione definitiva della short list, composta da sei binomi, sarà elaborata sulla base dei risultati dei Campionati Italiani. Questi i binomi del Lazio che sono stati inseriti nella long list: per la categoria Under 14 Sara Grussu/Monna Lisa e Alessia Tomassoni/Iris – appartenenti entrambe all’ Asso Pony Club, e Marzia Valilà/Remolino – Il Castello. Per la categoria Open: Edoardo Bossi/Fiamma, Chiara Guidarelli/Cadouz, Costanza Sauve/Koala e Maria Ludovica Sauve/Speed, tutti dell’Asso Pony Club.
Attività ludico-addestrativa, si parte al massimo dei giri! Europei Pony Games, molti binomi del Lazio nella long list Fise
- Dettagli
- Categoria principale: Discipline
- Club
Con la chiusura delle scuole i giovanissimi impegnati nell’attività ludico-addestrativa del Lazio hanno cominciato ad affrontare un intenso periodo di attività. Già nel passato fine settimana si sono visti in campo, nel concorso di due giornate che si è svolto presso gli impianti del C.I. Equiconfor, oltre 360 binomi, per ben 120 squadre, impegnati nella prima selezione delle nostre rappresentative per le Ponyadi, , in calendario a settembre presso il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro. E’ stato un appuntamento molto importante e di preparazione anche in vista anche in vista degli imminenti Campionati Italiani che si svolgeranno a Cervia, presso gli impianti del C.I. Le Siepi, dal 22 al 26 giugno e che rappresentano l’altro appuntamento di selezione per le Ponyadi. Ancora all’Equiconfor sono state effettuate le selezioni della squadra di Horse-ball che rappresenterà la nostra Regione ai Campionati Italiani, in programma dal 24 al 26 giugno sempre a Cervia.