Lo scorso 12-14 ottobre, si è tenuto presso l'ASD Lo Sperone a Caravino (TO) il Campionato Completo di Attacchi, primo evento di completo di questo anno che sta ormai per concludersi. Tutti i concorsi di completo della disciplina previsti ad inizio anno sul calendario federali nel corso della stagione agonistica sono stati annullati, quindi quella del fine settimana passato è stata una ottima opportunità per il guidatore laziale Massimo Arcioni, che ha debuttato con il suo tiro a quattro, unico concorrente in questa categoria.
I suoi cavalli sono stati splendidi nelle tre prove, facendosi apprezzare da tutto il pubblico presente nella manifestazione. Arcioni ha avuto qualche difficoltà nella prova di cross: alcuni degli ostacoli fissi non erano stati previsti dal costruttore di percorso Gianluca Coletto per i tiri a quattro e dunque risultavano molto stretti.
A fine gara Arcioni ha dichiarato: "questo primo debutto è servito per capire come mettere a punto alcuni particolari, sia in ordine alla conduzione che ai finimenti. Sono soddisfatto e divertito dalla prova e dalla rispondenza dei cavalli alla mia mano, considerando anche che sono stati messi assieme da soli 4 mesi! Ora guardo con speranza al futuro di questo tiro e spero che la Federazione pianifichi stage e gare per l'anno prossimo. Due anni per il prossimo mondiale di tiro a quattro passano presto..."