Sarà il MAG Horses Sporting Club a ospitare l'edizione 2019 della Coppa Lazio -  Trofeo Fratelli D'Inzeo, la classica competizione riservata ai Circoli della nostra Regione.
Il Programma di quest'anno  prevede molte novità a partire dalla durata della manifestazione che  si svilupperà nell'arco di tre giorni: venerdì 25, sabato 26 e
domenica 27 Ottobre con la seguente programmazione:
Venerdì 25 Ottobre - Trofeo Fratelli D'Inzeo;
Sabato 26 Ottobre - Coppa Lazio Pony, Coppa Lazio Pony Elite;
Domenica 27 Ottobre - Coppa Lazio.
L'obiettivo del CR Lazio è quello di ampliare la partecipazione alle Coppe e ai Trofei attraverso l'introduzione di alcune modifiche regolamentari, prima tra tutte la figura del "Cavaliere in prestito": ogni Circolo partecipante avrà la possibilità di comporre le proprie squadre ospitando un solo tesserato proveniente da qualsiasi altra Associazione. I restanti componenti delle squadre dovranno risultare tesserati presso l’Associazione in data antecedente al 18 settembre 2019. L'introduzione della figura del "Cavaliere in prestito" nasce dalla volontà del CR Lazio di venire incontro alle difficoltà che alcuni Circoli possono avere nel presentare una squadra al completo per mancanza del numero adeguato di cavalieri; in questa maniera gli atleti dei suddetti circoli potranno andare, singolarmente,  a completare le squadre di altri Circoli. Grazie a questa soluzione saranno coinvolte nella competizione anche realtà equestri che in passato non hanno avuto la possibilità di partecipare.
Sarà inoltre possibile iscrivere  un numero illimitato di Squadre per ciascuna Associazione, fino al raggiungimento del numero massimo consentito dal limite imposto dalle ore di luce.
Nella Coppa Lazio, che si disputerà sul modello della Coppa delle Nazioni, sarà consentita la  partecipazione  anche di binomi pony.
Nel Trofeo Fratelli D'Inzeo non è più obbligatoria la partecipazione di atleti Junior. i quattro componenti delle squadre  affronteranno altrettanti percorsi di precisione di altezza crescente (90,100,105,110). La classifica finale sarà data dalla somma delle penalità dei migliori 3 percorsi e, a parità di penalità, per l’assegnazione delle medaglie, barrage su un percorso di altezza di cm. 110, a cui parteciperà un binomio per Squadra, scelto dal capo-equipe.
Le altezze della Coppa Lazio Pony sono cambiate (80,70,80). Non è cambiata, invece, la formula di gara tipo staffetta.
Variate anche le altezze della Coppa Lazio Pony Elite (90,90,100,105).
Vi invitiamo, pertanto,  a prendere attenta visione del PROGRAMMA contenente, in calce il modulo d'Iscrizione.
Le  iscrizioni dovranno essere inoltrate tramite apposito modulo allegato al programma a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 18 Ottobre 2019

Joomla Extensions