Si è concluso il primo giorno dei Campionati Regionali Salto Ostacoli.

Sotto un caldo sole estivo, nella magnifica location del Centro Militare Lancieri Di Montebello si è conclusa la prima giornata dei Campionati Regionali Salto Ostacoli 2018.

Oggi al via i campionati riservati ai cavalli e la combinata pony. Tre i campi messi a disposizione per i numerosi cavalieri targati Fise Lazio che hanno preso parte ai diversi livelli.

I direttori di campo Roberto Murè, Stefano Bellantonio e Paolo Adorno sono rimasti contenti delle prestazioni dei cavalieri che nei prossimi giorni dovranno affrontare percorsi sempre più tecnici.

Nonostante per parlare di medaglie sia ancora troppo presto, riportiamo i migliori cinque di ogni categoria:

Nel Campionato Assoluto ha primeggiato Arianna Iacovacci su Engas Zulu King, piazza d’onore per Eleonora Salvatore con Lola Rennt 8, terzo Simone Coata su A-Concarda, quarto Eugenio Grimaldi su Minerva G.I.H.Z. e quinto Andrea Caprara in sella a Forza Belgica Vd Molemberg.

Per il Campionato Assoluto Young Rider: primo Cristian Calligaris con Renkum Delaware, secondo Matteo del Prete con Athina e terzo Fosco Girardi in sella a Meraviglia de Villanova.

In vetta al Campionato 1° grado troviamo Ascanio Tozzi Condivi con Omero De Villanova, seconda posizione per Alice Bertoli con Bolscoi Di Vallerano, terzo Enrico Avvisati su Anastasia, quarto Andrea Faranda in sella a Fleur Van’t Lozerhof.

Il migliore del Campionato 1° grado Juniores è stato Leonardo Tipo Galbani su Brabant Le ase Bikkel, piazza d’onore di Sara Morucci in sella a Stardust Z, terza Olga Cerasi con Pesetas, quarta Alessandra Ghiurghi su Naiade Del Terriccio e quinto Yannick Guillon Xenard su Jabadabadoe BZ.

Per il Criterium 2° grado si è messo in risalto Giulio Astolfoni Fossi su Felicetto Dell’Amerina, seconda Susanna Ferrara con Bad Silvio Boy, terzo posto di Raffaele Tagliamonte in sella a Begonia, quarto Giampiero Amarisse con Vivaldy Du Coral e quinto Marco Mantella in sella ad Alauda Della Cometa

La più brava del Criterium 1° grado è stata Elisabetta Protto su Miss Perfect, piazza d’onore di Maria Giulia Mattozzi con Prendaeoro Gavuesa, terza Fabiana saliceti in sella a Terrible Noyers, quarto posto di Alessia Tonti con Blue Lady Di Sabuci e quinta Beatrice Innocenti con Aachen Di Villa Francesca.

In testa al Campionato Brevetti Seniores prima Erika Viola su Ladybird, seconda Raffaellla Nicolosi su Valeur, terza Camilla Fiorini con Last Pleasure, quarta Rachele Morselli in sella a Last Big, seguita da Lavinia Piacenti con Visconti DH Z.

Nella categoria Criterium Brevetti Seniores la migliore è stata Azzurra Maugeri con Noor Nilly, secondo Christiano Di Caprio su Vogue, terzo Maurizio Maciocco in sella a Sodea, quarto Luigi Biondi con Persefona e quinta Simonetta Mandolesi in sella a Orsone L’Enchante.

Nel Trofeo 1° grado la più brava è stata Aurora Peruzzini con Butterfly Diamond, piazza d’onore di Gabriella Bastelli su Quasar Du Houssoit, terza Elisa Roccabella su Clarissa M&C, quarto posto di Alessia Lamberti con Gurrane Cherokee Lady e quinta posizione per Gaia Servi su Zidane W.

La classifica del Trofeo Amatori vede al primo posto Federica Marras su Gidanita, piazza d’onore per Barbara Viti con Repilot, terzo Gianni Forzati su Clintina della Cometa, quarta Sonia Iannelli con Norton Des Hayettes e quinta Alessandra Perri su Jacobat.

Per il Trofeo Combinata promesse oggi si è disputato il Dressage, ripresa E110 che ha visto al primo posto

Anastasia Milletti su Kant Je’s Dadler, secondo Levante Girardi con Voyage a’ Saumur, terza Yamila Zaccaro in sella a Mr Sandmann, al quarto posto Asia De Negri su Oro Di Monreale  quinto Alfredo Negri Arnoldu con Tinnacross Boy.

Infine, nel Trofeo Combinata Speranza l’unica concorrente a prendervi parte è stata Sarah Giulia Goldschlag in sella Garrangrena Fields che ha chiuso la sua ripresa di dressage con una percentuale pari a 66.848%.

 

Ricordiamo che è possibile inviare le foto dei binomi all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e che sono aperte le iscrizioni per il corso di speaker (vedi articolo).

Joomla Extensions