A pochi giorni dalla conclusione di Cavalli a Roma 2018 non posso sottrarmi dal sottolineare l'importanza dell'ottima riuscita dell'evento. Quest'anno si è trattata di una vera e propria scommessa; una lotta contro il tempo che vedeva il Comitato Organizzatore e tutte le forze Federali messe in campo in una posizione di netto sfavore rispetto a quanto era pronosticabile. In circa poco più di un mese Irene Castelli, responsabile del Comitato Organizzatore "Ad Majora", è invece riuscita a capovolgere i pronostici ed ad offrire alla Roma equestre, e non solo, una Fiera del cavallo degna delle migliori tradizioni.

Grazie a Lei Roma non ha perso, come si paventava, la sua fiera equestre. Personalmente ho avuto modo di accertare il successo di pubblico nelle giornate di sabato e domenica e con grande soddisfazione ho potuto vedere i palchi gremiti in occasione del Gran Premio del Concorso Ippico Internazionale in programma domenica 18 febbraio. Continua quindi il duro cammino di Cavalli a Roma nel cercare una sua dimensione degna della Capitale, con una Fiera che possa diventare una "tradizione" ed un appuntamento classico dell'inverno romano.

Nel mio ruolo di Presidente del Comitato Regionale FISE Lazio voglio quindi esprimere tutta la mia ammirazione per il Comitato AdMaiora per aver compiuto il suo miracolo ed a tutto lo staff Federale del mio Comitato per come è riuscito ad integrarsi nel Comitato Organizzatore, concretizzando al meglio quanto programmato: il Concorso Nazionale Pony, la Pony City, eccellente strumento di promozione del cavallo e dell'equitazione, il Convegno veterinario "No foot no horse". Eventi questi che hanno avuto un successo veramente insperato visti gli strettissimi tempi in cui sono stati concepiti, promossi ed attuati. Grazie quindi al nostro Direttore Sportivo Marco Reitano, a Susan Hayek, a Carla Alesi, ad Alberto De Giorgio Show Director del concorso Pony, Francesco Putti ed Eleonora Fabriani, Fiona Hollis, Fabiana Minucci e Francesco Reggiani e, in fine,  Valentina Marini Agostini la quale, con l'ausilio di Massimiliano Menegon, dai microfoni della neonata Riders Radio (grazie alla collaborazione di AppTv), ha garantito per i tre giorni del concorso pony  la diretta in streaming audio raccontando, commentando e coinvolgendo tecnici, organizzatori, consiglieri, assicurando quella presenza mediatica che sicuramente rappresenterà il fondamentale valore aggiunto per la nostra equitazione di domani!

Allora è proprio il caso di dire  "Ad Maiora" per Cavalli a Roma 2019!!