Una giornata ricca di emozione ha caratterizzato il Padiglione 3 di Cavalli a Roma.

In un’atmosfera di festa e divertimento si è concluso il secondo giorno di gare internazionali CSI*-CSI**, durante il quale i binomi laziali hanno primeggiato in quasi tutte le categorie.

Solo quattro doppi netti sono usciti dal piccolo Gran Premio H135** ideato dal direttore di campo Uliano Vezzani e conquistato dal velocissimo Davide Iacovacci su Grace Van Haagem, che ha distaccato di pochi decimi di secondo Sara Morucci in sella a Stardust Z, la quale si è confermata come “migliore” amazzone laziale della manifestazione. Terzo classificato Filippo Lupis su Coidam, quarto Gabriele Grassi in sella a Grupo Prom Alandia, sesto posto per Andres Penalosa con Uranus De Rouhet ed ottavo Christian Marini su Cloe.

Avvincente e conclusasi con un grande colpo di scena la categoria 6 Barriere, i cavalieri sono arrivati, infatti,  a saltare i due metri di altezza. Vincitore indiscusso della gara Andrea Venturini su Deauville, ma i complimenti sono rivolti anche ad Elisa Ottobre, neofita per la tipologia di gara ma che di certo  ha dato prova di grande determinazione aggiudicandosi il terzo posto.

 Un podio tutto del Lazio ha distinto la categoria a fasi consecutive H140**: primo Luca Marziani in sella a Saxo Des Hayettes, piazza d’onore per Paolo Adorno, terzo Ermete Breccia con Farah e quinto Christian Marini su Condor.

 In testa alla categoria CSI**H130 si è affermato un altro laziale: Eugenio Grimaldi con Haiti Van De Vinkhoeve, quinto Gabriele Grassi su Fabolous e settima la junior Olga Cerasi in sella a Pesetas.

 Da non sottovalutare le gare CSI*, durante le quali si è disputato il Gran Premio H130, dove Giorgia Capolino è arrivata seconda nel tempo di 43.06 posizionandosi di fronte al suo compagno di scuderia Leonardo Giovannelli su Cally R.

 Ottime prestazioni anche per le amazzoni Benedetta Saliceti con Chupa Chupa M e Veronica Atlante con Briljant Vd Bosrand Z, rispettivamente prima e terza classificata della CSI*H120.

 Infine, tripletta laziale nella categoria CSIH115 che ha visto il podio così composto: Prima Vanessa Tordella su Amadeus Van Osterwyck, seconda Giulia Cardona e terza Aurora Caruso con Channon.Z

Joomla Extensions