Schermata 2017-09-03 alle 16.16.55Terminate ieri, sabato 2 settembre, le Ponyadi powered by Equitatus: l'atmosfera è stata quella di una grande festa nella quale i piccoli cavalieri sono stati protagonisti assoluti.

La spedizione Fise Lazio ha visto un gruppo numeroso di ragazzi determinati e che si sono distinti, oltre che per le prestazioni in campo, per condotta: un aspetto fondamentale per i nostri tecnici richiesto espressamente nel briefing di inizio manifestazione.

Presente il Presidente della Fise Nazionale Marco Di Paola, che si è congratulato con i nostri giovanissimi atleti (vedi video sulla pagina Facebook C.r. Fise Lazio).

Il Presidente Fise Lazio Carlo Nepi ha ringraziato il Team della nostra regione per le tante emozioni e si è complimentato per lo stile equestre dei cavalieri, affermando che i successi ottenuti in queste giornate sono certamente la conseguenza del lavoro in maneggio con gli istruttori e dell'impegno nel "montare bene".
Il grazie del Presidente Carlo Nepi si rivolge ai tecnici Fise Lazio, i quali con attenzione hanno seguito la Squadra nei molti traguardi ottenuti in queste belle giornate:
"Unitamente al Consiglio Direttivo , desidero ringraziare tutti i nostri giovanissimi atleti e le loro famiglie, gli istruttori, il Capo Delegazione Ponyadi Alberto de Giorgio, i referenti regionali di disciplina, che ci hanno regalato splendide emozioni sportive alle Ponyadi appena terminate ad Arezzo.
Grande è stato lo spirito di gruppo e di squadra che hanno avuto tutti i nostri atleti. Posso affermare con entusiasmo che al di là degli ottimi risultati conseguiti, che danno lustro ed onore alla nostra regione, la vera vittoria è stata l'entusiasmo, la passione , la sportività ed il grande impegno che tutti hanno messo in campo . Grazie a tutti voi!" le parole arrivate dal nostro Presidente questa mattina.

Soddisfatto il Capo Delegazione Fise Lazio Ponyadi 2017 Alberto de Giorgio: "Sono molto contento dello spirito di gruppo che ha unito i nostri ragazzi in questa manifestazione.
Gareggiando in squadra si impara a gestire la pressione delle responsabilità sportive individuali e comuni e soprattutto si crea e si sviluppa un'atmosfera formativa e divertente per i cavalieri in erba, i quali si sono ben comportati in campo ottenendo tante medaglie e piazzamenti importanti che hanno collocato il Lazio tra le migliori regioni in Italia".

Infatti, il Team Fise Lazio ha concluso l'evento sportivo in terza posizione nel medagliere generale, dopo Toscana e Lombardia: un segnale che evidenzia il livello sempre più in crescita dell'equitazione pony della Regione.

l Comitato Fise Lazio è stato rappresentato e seguito dai nostri tecnici nelle specialità del:

Salto Ostacoli,
Dressage,
Completo,
Cross Country,
Volteggio,
Endurance,
Attacchi,
Presentazione,
Ludico: Jump 40 B1, Jump 40 b2, Gimkana Cross A3, Gimkana Cross B2, Pony Games B1, Carosello A3.

Tanti i successi dei piccoli cavalieri! Abbiamo intervistato (quasi) tutti i campioncini dopo le medaglie (tutti i video sulla pagina Facebook C.r. Fise Lazio), ma le sorprese non sono finite: presto pubblicheremo un video finale che racconterà l'evento delle Ponyadi per condividere i ricordi più belli di questo concorso. Continuate a seguirci!

Di seguito i risultati divisi per discipline:

Salto Ostacoli:
Oro a Squadre
Bronzo cat.90 individuale Martina Mastrantonio
Bronzo cat.80 individual Kristen Cofelice

Completo:
Oro a Squadre
Oro cat. Invito individuale Giulia Mannoni
Agento cat. Invito individuale Federica Vincenti

Cross Country:
Argento a Squadre
Oro individuale cat. 1 Flavia Viglianti
Argento individuale cat. 2 Nicole Maria

Volteggio:
Bronzo a Squadre cat F
Bronzo a Squadre cat E

Endurance:
Oro Endurance B a Squadre
Bronzo Endurance B a Squadre
Oro Endurance B individuale Beatrice di Giorgio
Bronzo Endurance B individuale Andrea Cantiani
Oro Endurance Elite Ornella Calderón

Attacchi:
Bronzo Patente A Squadre Pony Sotto 117 cm
Bronzo Patente A individuali Pony Sotto 117 cm

Ludico:

Oro Pony Games B2 a Squadre
Bronzo Gimkana 2 A3 a Squadre
Argento Gimkana Cross A3 a Squadre
Bronzo Gimkana Jump 40 cat A3 a Squadre
Argento Pony Games A1 a Squadre
Bronzo Pony Games B1 a Squadre
Bronzo Carosello A3 a Squadre
Bronzo Carosello B1 a Squadre
Bronzo Carosello A1 a Squadre

Photocredits: Tony il Pony @sportequestri

Joomla Extensions