È stata la squadra del C.I. Le Piane, guidata da Emanuela Felici ad aggiudicarsi la vittoria nella Coppa Lazio Pony, disputatasi oggi, 25 ottobre, a Tor di Quinto. In totale sono state 14 le squadre che hanno preso parte alla competizione, e su queste il miglior punteggio (0 - 97,78) è risultato quello del team composto da Roberto Ieva /Alceo Delle Piane, Camilla Romagnoli / C.B.J.E Giovanni Cornaglia/ Twister . Al secondo posto ha chiuso il C.I. Poggio dei Fiori , capo equipe Antonio De Cesaris,
con zero penalità ed una somma dei tempi di 99,42. In squadra erano Carlotta Lardone/ Ballyfruit Fancy Free, Giulia Cascella/ Maggy e Carlotta Nardini/ Empire's Son con il totale di zero penalità e 99,42 la somma dei tempi. Terzo posto per Equiconfor, capo equipe Andrea Reggiani Viani, totale zero penalità e 114,26 la somma dei tempi. Questa la formazione: Matteo Verbo/Valentino, Agnese Attili/Silver Lea e Gian Bautista Cano/Duchessa. Quarta la squadra del C.I. Montebello agli ordini di Cinzia Malatesta (0 - 116,35) e quinta la squadra di Enrica Camerini D&G La Macchiarella (4 - 112,98). A consegnare i riconoscimenti alle migliori squadre clasisficate è stato il Colonnello Lodovico Nava. I risultati completi sono disponibile in calendario.
Il Memorial Gen. Pietro Giannattasio, sulle 14 squadre partecipanti, ha visto la vittoria della squadra del Giardino di Filippo composta da Luciano Tronchin con Raika e Benedetta Ferrari su Colorado Bell con 19 punti. Secondo posto per il C.I. Montebello con il Colonnello Gaetano Di Lorenzo e Ramiro dell'Esercito Italiano e Federica Capriati con Grande de Villanova a 16 punti. Terzo posto per il Reggimento dei Corazzieri con il Magg. Filippo Milani su Quirinale e l'App. Massimiliano Carboni con Queen a quota 15 punti.
Prima giornata di gare per Ponyamo, dove numerose categorie ludiche ed addestrative hanno visto la consegna delle prime medaglie. Il medagliere ludico vede in testa Equiconfor con 3 ori e 7 argenti. Secondo Excaliburo con 3 ori e 3 bronzi. Terzo il C.I. Tor San Giovanni con 2 ori ed 1 argento. Il medagliere addestrativo vede al primo posto Le Piane con 5 ori ed 1 argento. Segue il Trekking Club con 1 oro, 1 argento e 1 bronzo. Terza Scuderia C&G con 2 argenti. Suggestiva la cerimonia di apertura dell'attività Club di Ponyamo, dove hanno sfilato i Pony Club partecipanti ed una rappresentativa dellla Finale dei Concorsi Storici e di Tradizione. la sfilata si è conclusa con l' esibizione del Carosello vincitore della medaglia d'oro alle Ponyadi 2014, e nel corso della quale ha sfilato anche la carrozza guidata da Ann Bishop, la driver che ha percorso con i suoi tre pony la via Francigena partendo da Reims, in Francia, per giungere a Roma domani al cospetto del Papa (maggiori info sulla news del 24 ottobre, clicca qui per accedervi).
Classifiche, ordini di partenza, orari ed info concorso disponibili "live" in calendario, fotogallery , video gallery e news disponibili on line nello speciale.
ph. Bruno De Lorenzo