fiseIl prossimo 30 giugno entrerà in vigore la nuova Disciplina delle Autorizzazioni a Montare, approvata dal Consiglio Federale il 22 marzo scorso, che è riportata in allegato.


Le principali modifiche per Il Salto Ostacoli riguardano il rilascio del Brevetto B ed il conseguimento del 1° grado.
Il Brevetto B sarà ancora rilasciato dall'Istruttore Federale responsabile del Centro, ma sarà integrato da un esame consistente nell'esecuzione di un grafico elementare di Dressage e di un semplicissimo percorso (con altezza massima degli ostacoli di m. 0,80) ed in un colloquio tecnico-culturale. L'esame ed colloquio avverranno alla presenza di un Delegato del Comitato Regionale e le date dell'esame dovranno essere comunicate al Comitato Regionale Lazio con almeno un mese di anticipo, inviando una e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica «Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.».
Per quanto riguarda il rilascio del 1° grado, le modifiche riguardano Juniores e Young Riders. In particolare, fino al 30 giugno saranno validi i punti conseguiti ed il 1° grado sarà rilasciato secondo le norme ed i punteggi stabiliti dalla precedente normativa. Dopo tale data dovranno essere raggiunti i nuovi punteggi con le modalità indicate dalla nuova disciplina.

Joomla Extensions