L’attività formativa svolta dal Comitato Regionale Fise Lazio è una delle più attive e qualitativamente significative nel panorama nazionale. In aprile si propone un modulo da segnalare per le particolarità e la validità dei contenuti e della sede in cui verrà articolato. L’Unità Didattica 3 Dressage, che si svolgerà dal 15 al 20 aprile, rappresenta una full immersion nelle basi fondamentali del lavoro in piano e nella disciplina del dressage. Verrà ospitato nella sede della Associazione Sportiva Italiana Dressage, l’accademia della disciplina olimpica fortemente voluta dalla figura carismatica del Cavalier Fausto Maria Puccini, atleta olimpico, sei volte campione italiano nel dressage e in precedenza cavaliere di punta nel salto ostacoli, imprenditore di spicco che noto per le notevoli iniziative che ha svolto e tuttora svolge favore dello sport, fondatore del GID (Gruppo Italiano Dressage) per menzionare solo alcuni importanti riferimenti di questa figura. Avrà come docente unico un altro dressagista olimpico e plurititolato, Paolo Margi, che in gennaio, sempre nel programma della formazione del CR Fise Lazio, ha tenuto uno stage a Roma sul lavoro alla corda e ha riscosso grandissimi consensi da parte dei numerosi partecipanti, oltre 80. Infine, un altro nome molto noto della disciplina, l’amazzone che ha seguito le orme paterne Desirée Puccini, in veste di direttrice.
Il corso sarà valido come aggiornamento per gli OTEB ed è inserito tra quelli definiti di “crescita nell’iter per il 1° livello". Può essere frequentato anche non a cavallo, e in quel caso ha validità sia come aggiornamento e crescita per gli OTEB.
Sarà possibile frequentare il corso alloggiando in sede, in una stupenda e confortevole location con vista sul campo, a costi molto contenuti.
Ricordiamo che le iscrizioni si possono effettuare on line dal nostro calendario formazione.
Per saperne di più: