logo-ufficiale-fiselazio-2011 120x120Il 3 febbraio scorso i Veterinari Fise Lazio si sono incontrati nelle strutture del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo per il consueto appuntamento annuale. Ha aperto la giornata il collega Dr. Carlo Bolaffio con una presentazione sulla Mappatura del piede del cavallo. L'argomento ha suscitato tanto interesse da richiedere un nuovo appuntamento

con una parte pratica prevista per il 31 marzo pomeriggio presso il 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo a Tor di Quinto. L'evento sarà confermato a tutti i Veterinari iscritti per mail.

La Commissione Veterinaria ha presentato le novità presenti nel nuovo Regolamento Veterinario FISE e ha presentato le attività svolte nel corso del primo anno del suo insediamento: il convegno internazionale di Medicina Sportiva presso il Salone d'onore del CONI organizzato dalla Commissione del quadriennio precedente, la giornata "Aspetti legali nella compravendita del cavallo" con la partecipazione di istruttori e cavalieri, il completamento della consegna dei teli per le emergenze in gara ai Comitati Organizzatori, la gestione del sito con aggiornamenti continui su normative nazionali e regionali, il supporto tecnico al Comitato in un presunto caso di maltrattamento, la consegna ai tesserati del gadget 2013, oltre alla normale attività di routine.


La Commissione ringrazia la Demas per il contributo economico che ha permesso parte di queste attività. E' stato poi affrontato l'ordine del giorno, con particolare riguardo alla nomina del collega Dr. Fabrizio Pochesci a referente Endurance Lazio. La Commissione ha inoltre presentato il convegno internazionale "Una giornata con Joe Bertone, Medicina interna e farmacologia nel cavallo sportivo" che si terrà per il 25 aprile durante la ritrovata Fiera Cavalli a Roma e che sarà gratuito per i Veterinari tesserati Fise Lazio.

Joomla Extensions