Ci siamo! Siamo giunti oggi alla partenza del progetto "Cavalcando l'Autismo" che porterà 10 tra ragazzi e adulti autistici a cavallo da Montelibretti (Roma) ad Avigliano Umbro nella Tenuta dei Ciclamini del Maestro Mogol e di sua moglie Daniela. Si può ancora dare un contributo contribuire a realizzare la cavalcata adottando un chilometro tra i 100 che saranno percorsi, oppure diventando per una settimana l'allevatore di uno degli 8 cavalli.
Tra coloro che hanno dato supporto all’iniziativa Kep Italia, che sarà Fornitore Tecnico per la sicurezza dei nostri 10 cavalieri, donando i loro migliori cap di protezione. Kep Italia è leader nella produzione di caschi per l'equitazione di altissima qualità, conformi alle più rigide normative di sicurezza.
Le tappe che porteranno dal Centro Militare d'Equitazione di Montelibretti alla Tenuta dei Ciclamini, dove saremo ospiti del Maestro Mogol e di sua moglie Daniela, sono:
Tappa 1 (1 settembre 2013): Centro Militare d'Equitazione di Montelibretti -> Oasi di Nazzano -> Ponzano Romano - km 18
Tappa 2 (2 settembre 2013): Ponzano Romano -> Borghetto (fraz. di Civita Castellana) - km 11
Tappa 3 (3 settembre 2013): Borghetto -> Baucche (fraz. di Orte) - km 16
Tappa 4 (4 settembre 2013): Baucche -> Penna in Teverina - km 13
Tappa 5 (5 settembre 2013): Penna in Teverina -> Amelia - km 14
Tappa 6 (6 settembre 2013): Amelia -> La Tenuta dei Ciclamini (Loc. Casa Pancallo - Avigliano Umbro) - km 13
Ogni tappa sarà coperta da streaming video (dove sarà possibile avere una connessione a internet, il gruppo sarà in campagna per maggior parte del tempo), su Facebook e G+ e, naturalmente, sul sito www.lemozionenonhavoce.org .
Altri importanti contributi al progetto sono arrivati da Ippolandia, Villa Emma 1896, Centro Ippico La Badia, I Segreti del Borgo e da Massimo Arcioni - Associazione Ippica Sant'Elia con gli attacchi e soprattutto dal lavoro di Orazio Feminò, di Fausto Linari e di Laura Traina, a cui va il ringraziamento del Presidente dell’Associazione l’Autismo non ha voce Corrado Sessa.
Ci saranno sorprese ed eventi lungo tutto il percorso che saranno svelate via via, da seguire ogni giorno.