Prende il via oggi, venerdì 31 agosto presso gli impianti del Centro Equestre Federale ai Pratoni del Vivaro l’importante appuntamento con i giovani cavalieri ed i giovani cavalli dell'Equitazione Americana a scendere in campo per il Campionato Italiano Giovanile di Barrel Racing e Pole Bending. Saranno più di 70 partenti nelle categorie Junior (dagli 8 anni ai 14 anni) e Youth (dai 14 ai 18 anni) nelle due specialità e nella categoria Futurity riservata ai cavalli di 4 anni al primo anno di competizione.
Oggi la disputa del primo Go, fino a domenica 2 settembre, quando verranno incoronati i Campioni Italiani e sapremo chi volera’ in America nel Luglio 2013 a difendere i colori Italiani ai Campionati Mondiali Giovanili in programma a Perry in Georgia.
Sara’ presente la Campionessa Europea assoluta, Arianna Tioli, una junior scatenata, che si battera’ con l’eterna rivale Francesca Adamo sia nel Barrel Racing che nel Pole Bending, senza dimenticare pero’ i “terribili” Jaconis, Di Florio e Veronesi. La categoria Youth invece prevede una competizione molto serrata con la favorita Federica Di Feo, a difendere il titolo conquistato lo scorso anno dall’attacco dei cavalieri calabresi Antonino Principato e Giorgio Stravato, dal laziale Ilario Daniele e dalla lombarda Rachele Briccola. Per i giovani cavalli invece saranno presenti i migliori specialisti come Matteo Bergamini, Giovanni Adamo, Antonino Romeo e Antonio Pascale a sfidarsi per vincere la 4 tappa del Campionato NBHA Futurity 2012. Grande appuntamento quindi per tre giorni di gare e di spettacolo; inizio alle ore 16.00, mentre la finale di domenica inizierà’ verso le ore 15.00 per concludersi con le premiazioni in una vera e propria festa.