FEDERICO_TANZI_-__Fancy_Blonde_500x334Il Consiglio Federale, con delibera n° 161 del 20 marzo 2012, ha stabilito l'ingresso delle categorie new ride nel regolamento di Barrel Racing e Pole Bending. Le categorie  sono previste per cavalieri con patente A . Questa categoria viene inserita esclusivamente per far conoscere e promuovere la disciplina. Il cavaliere potrà partecipare in questa categoria per una sola stagione agonistica.

Avviamento ludico addestrativi – NEW RIDER - Patente A Norme generali: possono accedere a queste categorie i cavalieri con certificato medico- sportivo, in possesso di patente A da almeno 6 mesi o da almeno 2 mesi con attestato scritto, depositato presso il centro di riferimento ed inviato via fax al Dipartimento di Equitazione Americana, da parte del tecnico di 2° livello, o superiore, che segue il cavaliere e che garantisce la sua idoneita' per la fase ludico-addestrativa. Il Tecnico è responsabile di quanto dichiara riguardo al cavaliere, anche maggiorenne, presentato con patente ludico – addestrativa. Questa categoria è ammessa solo nelle gare regionali. In queste categorie e’ obbligatorio essere accompagnati in campo da un Tecnico qualificato .

Categoria NEW RIDER - Avviamento ludico addestrativo - Comprende i cavalieri di ambo i sessi, dal 1° gennaio del 19° anno di età.

Categoria NEW RIDER JUNIOR - Avviamento ludico addestrativo - Comprende i cavalieri di ambo i sessi, dagli 8 ai 14 anni (secondo la categoria junior). In questa categoria e’ obbligatorio l’uso di caschetto protettivo e consigliato l’uso del corpetto di sicurezza “tartaruga”.

Categoria NEW RIDER YOUTH - Avviamento ludico addestrativo - Comprende i cavalieri di ambo i sessi, dai 15 ai 18 anni (secondo la categoria youth) In questa categoria e’ obbligatorio l’uso di caschetto protettivo e consigliato l’uso del corpetto di sicurezza “tartaruga”.

In allegato il regolamento aggiornato

bannertuttinsella_articoli

Joomla Extensions