WordbarrelSi è svolta nel fine settimana passato, dal 18 al 20 novembre, ospitata presso il CIT di Firenze la finale dell’unica tappa europea del World Barrel Championship organizzato da Cowboy’s Magazine. Folto pubblico a gremire gli spalti ed entusiasmo alle stelle per la vittoria della squadra azzurra, in lizza con altre 6 nazioni partecipanti: Brasile, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Stati Uniti e Ungheria.

In evidenza in questa occasione i cavalieri della nostra Regione, con il bronzo per Pino Morini nel Pole Bending con la sua Lenas Ascha, e ottimo  piazzamento nella Top 15, categoria riservata ai migliori quindici cavalieri della specialità del Barrel Racing, per il giovane Federico Tanzi, che continua l’ascesa ai vertici  nel panorama equestre nazionale .

Il Lazio presente anche nella commissione giudicante prescelta per l’evento mondiale, con il Giudice Nazionale  Livio Scirè.

Grande vittoria italiana con l’emiliano Matteo Bergamini, Campione Italiano 2011, che  in sella a Superman on the Money, al termine dei 3 giorni di gare si è aggiudicato il titolo mondiale individuale .

Joomla Extensions