foto farnesinaAl via la ristrutturazione del Circolo Ippico la Farnesina, lunedì 22 maggio è stato presentato presso le Officine Farneto il progetto a cura dell'architetto Paolo Vaccari.
Sotto gli occhi di numerosi curiosi, il Presidente Pierluca Impronta ha presentato al pubblico e alla stampa l'ambizioso piano per far rinascere uno dei centri ippici più storici della capitale.

Nei prossimi mesi verranno ristrutturati i box, il campo coperto e quelli esterni così da poter ricreare una struttura adatta allo sport, luogo di integrazione e vivaio di giovani talenti.
La squadra degli istruttori sarà composta da: Sabina Luciani, Andrea Marini Agostini, Michele Costantini e Antonio Sanfelice di Monteforte, tutti sotto la guida e la coordinazione dell'aviere Luca Marziani. Il proposito che riunisce tutte queste personalità, oltre all'amore per l'equitazione è l'etica nello sport, valore con il quale si vogliono far crescere le giovani leve.
Il Presidente ha chiarito di voler ripartire dalleradici del centro sportivo che risalgono al 1928, ma allo stesso tempo guardare al futuro, in quanto si può "volare" solo guardando in avanti.
All'inaugurazione di grande auspicio è stato l'intervento del Presidente del Coni Giovanni Malagò, il quale ha ribadito il suo appoggio all'amico Pierluca ed ha specificato come ci sia bisogno oggi, più che mai, di grandi progetti sportivi da prendere come esempio.

Joomla Extensions