Pubblichiamo la comunicazione del Presidente del CONI Regionale Lazio Riccardo Viola pervenuta in merito al progetto CONI Ragazzi.
"ll CONI Nazionale ha approvato il Progetto "CONI RAGAZZI", finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute e attuato dalle strutture territoriali del CONI.
Il progetto mira da un lato a declinare il principio del diritto allo sport per tutti e dall'altro a fornire un servizio di supporto alle famiglie che versano in difficili condizioni economiche. La collaborazione tra il CONI e il Centro Studi dell'ANCI ha permesso di individuare delle aree disagiate interessate al progetto per un totale di 26 comuni e 1270 ragazzi beneficiari. L'attività sportiva pomeridiana per 2 ore a settimana è offerta gratuitamente ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni e residenti nel Quartiere Tor Bella Monaca. Il servizio sarà erogato dalle associazioni sportive identificate sulla base di requisiti definiti in un avviso pubblico (allegato). La raccolta delle candidature è iniziata alle ore 12.00 del 7 settembre e terminerà alle ore 12.00 del 23 settembre 2015, tramite la piattaforma dedicata accessibile all'indirizzo http://area.coniragazzi.it.
Dott. Riccardo Viola
Il Presidente