Gianluca CoppettaFarà sognare tutti coloro che al nostro amico cavallo si sentono legati Diaféro, lo spettacolo che vedrà il suo debutto a Roma, l'8 maggio prossimo al teatro Tendastrisce. Questa particolare opera è frutto di una collaborazione tra Sabadi, Siyananda e Mind&Art , che hanno fuso le loro diverse esperienze artistiche per realizzare uno spettacolo complesso, una fiaba teatrale in cui all'uomo è affiancato l'animale delle favole per eccellenza, il cavallo.

Il Comitato Regionale Fise Lazio patrocina questa iniziativa, la cui direzione equestre è affidata ad un cavaliere laziale molto noto per la sua attività nell'Arte Equestre, Gianluca Coppetta , che in passato ha proposto i suoi spettacoli equestri nell'ambito di diverse manifestazioni sportive organizzate nella nostra Regione. Il ruolo scenico di Coppetta è incentrato sul particolare rapporto tra il protagonista della fiaba ed il suo cavallo, che lo accompagna nella sua avventura e con il quale instaura una comunicazione intensa e profonda. Le coreografie e la coproduzione con Syanda sono opera di Sabina Domanico, danzatrice e coreografa. La regia è a cura di Gabriele Guidi, che ha coprodotto insieme a Sabadi e Mind Art lo spettacolo. Guidi è impegnato nell'attività teatrale dalla fine degli anni '90, con esperienze in diversi generi (musical, farsa e prosa). Con la voce narrante di Antonia Liskova, attrice televisiva e cinematografica nomination al David di Donatello per il film "Riparo", nello spettacolo si coniuga danza, teatro, arte equestre in una unica espressione che lascia vive tutte le suggestioni di una favola, il cui racconto, scritto da Ennio Speranza, prende spunto da un antico testo popolare romeno intitolato "Giovinezza senza vecchiaia e vita senza morte" . Sono previste quattro repliche : l'8 e 9 maggio alle 20:30 ed il 10 e 11 maggio alle 17:30.
Da questo link è possibile vedere la presentazione dello spettacolo di Antonia Liskova, avvenuta nel corso della puntata di domenica 30 marzo della trasmissione di Licia Colò Alle falde del Kilimangiaro, (h. 02:35:24 del video) .
Per i tesserati FISE è previsto uno sconto del 15% sul costo di tutti i biglietti, acquistabili tramite il Box Office Lazio e la biglietteria del Tendastrisce. Lo sconto non è applicabile invece sulle prevendite biglietti PointTicket.

Tendastisce, via Giorgio Perlasca 69, 00155 Roma

Manifesto

Joomla Extensions