Stefano Meloni eletto vicepresidente
E’ Vincenzo Montrone il nuovo presidente della Consulta nazionale degli sport equestri. La sua elezione è avvenuta oggi, lunedì 7 ottobre, nei locali della Sala Giunta del CONI (Palazzo H), durante la riunione che ha visto presenti tutti i presidenti dei Comitati regionali.
I vertici territoriali hanno, dunque, scelto il presidente del Comitato Regionale Campania a capo dell’organo federale che oggi ha preso ufficialmente forma. Eletto anche un vicepresidente: la scelta è caduta su Stefano Meloni, presidente del Comitato Regionale Sardegna. Il commissario straordinario Gianfranco Ravà, i sub-commissari Alberto De Nigro e il Col. Max Andrè Barbacini e l’Avv. Guido Valori hanno presenziato ai lavori, successivamente all’elezione del presidente della Consulta. Particolarmente gradito è stato l’intervento del padrone di casa e presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha voluto manifestare di persona la vicinanza del massimo ente sportivo italiano alla Federazione Italiana Sport Equestri.
“Sono contento – ha detto Gianfranco Ravà, commissario straordinario della FISE - per le nomine di oggi e sono certo che la collaborazione tra l’ufficio del commissario e la Consulta sarà senz’altro proficua. Vorrei – ha aggiunto Ravà - che sia proprio un primo passo affinché si possa lavorare per il raggiungimento del risultato finale”.
E’ dello stesso avviso il neo eletto presidente. “Intendo ringraziare il commissario straordinario - ha detto Montrone - per le parole che ha voluto esprimere e posso confermare che i presidenti, tutti, pur nella diversità di pensiero, sono concordi nell’offrire la massima collaborazione, al fine di rimettersi nel binario della correttezza e della normalità. Credo - ha concluso Montrone – che questo sia senz’altro un punto positivo da cui partire”.
In chiusura dei lavori Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha voluto salutare tutti i rappresentanti del territorio. “E’ importante per tutti – ha detto il numero uno dello sport italiano - mettere da parte i personalismi e riportare i successi che l’equitazione merita e sono convinto di potere contare sulla collaborazione di tutti voi”.
Comunicato Stampa Fise Nazionale