Sabato 13 ottobre : appuntamento al Pony Club Roma per un pomeriggio davvero speciale. In occasione della presentazione del volume "Adriano Capuzzo - Scritti 1970-2011", il circolo di cui è stato per nove anni Direttore Tecnico e Istruttore gli intitolerà il maneggio coperto e ne celebrerà la memoria con un concorso intersociale aperto anche alla Società Ippica Romana, l'impianto che è stato palcoscenico della sua attività di cavaliere.
Il concorso inizierà alle 14,00 e costituirà il battesimo del nuovo splendido campo in sabbia silicea che completa in bellezza i lavori di ristrutturazione degli impianti dello storico club dell'Acqua Acetosa. La presentazione del libro "Adriano Capuzzo - Scritti 1970-2011", (h.17.00) che raccoglie gli scritti più significativi dell'indimenticabile "Dottore", e le testimonianze di alcuni allievi (tra questi gli olimpici Brecciaroli, Cappai e Girardi) sarà ospitata invece nel maneggio coperto che nell'occasione verrà intitolato "Campo Adriano Capuzzo".
Flavia e Francesca Capuzzo, che hanno voluto la pubblicazione del volume in memoria del padre, consegneranno al Presidente del Pony Club Roma, Alessandro Blasi, uno dei quadri delle coccarde che Adriano Capuzzo ha espresso la volontà di donare al circolo. L'evento, a cui parteciperanno la famiglia, i suoi allievi, il Presidente della Fise Lazio Giuseppe Brunetti, e quanti gli sono stati accanto nella sua lunga attività di Cavaliere e di Istruttore, è aperto a chiunque voglia ricordare “il dottor Capuzzo” .