brunetti_PPCarissimi,

lunedì 10 settembre l’esito delle elezioni del nuovo Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, designato  nella persona di Antonella Dallari, candidatura proposta in alternativa alla gestione Paulgross, è stata frutto dell’impegno dei molti che si sono, forse inaspettatamente, recati personalmente sul luogo dell’Assemblea, o si sono curati di delegare con determinazione a chi ha assicurato loro di votare secondo le specifiche indicazioni ricevute. La vittoria di misura ha rappresentato in pieno lo spirito della democrazia con cui i propri rappresentanti dovrebbero sempre essere scelti. Da qui può scaturire un nuovo corso per la gestione dei prossimi quattro anni, che mi auguro rispecchi in pieno gli interessi dello sport e di tutti coloro che lo praticano, che ne fanno parte integrante, che vi sono impegnati come Atleti, Tecnici, Organizzatori, Proprietari di cavalli, Ippo-genitori e non da ultimo i Cavalli.

Il ritiro della mia candidatura, peraltro decisa dal consiglio direttivo, credo sia stato determinante per il rinnovamento. Per la prima volta nella storia delle Federazioni Sportive italiane abbiamo una donna presidente. Questo rinnovamento "rosa" è perfettamente in linea con la nostra base di praticanti che attualmente vede le amazzoni in maggioranza numerica rispetto ai cavalieri.

Il nostro comitato auspica, con tale cambiamento, che finalmente si realizzino quelle  sinergie che con la passata gestione sono venute a mancare.

Sono orgoglioso di aver constatato come la massiccia presenza dei votanti della nostra Regione, durante le difficili ore trascorse in una situazione ardua da sostenere per gli stessi elettori, sia stata molto incisiva, ed abbia espresso la grande volontà di dare una svolta ai nostri vertici federali per consentire quel  rinnovamento da noi tanto auspicato. .

Per questo desidero ringraziare tutti coloro che il 10 settembre si sono recati a Forte dei Marmi e vissuto insieme a noi una faticosissima giornata,  e a coloro che hanno incaricato di consegnare il proprio voto secondo coscienza e consapevolezza, permettendo quindi, nello sforzo comune, di aprire un capitolo nuovo per il quadriennio olimpico che sta per iniziare. E’ un ringraziamento sentito e caloroso che, insieme a tutti i Membri del Consiglio Direttivo, voglio porgere a tutti Voi, e mi auguro che con lo stesso entusiasmo ed energia si possa affrontare una nuova stagione sportiva ricca di successi e soddisfazioni per la nostra Regione, che ci auguriamo possa presentarsi unita e compatta anche nel panorama nazionale. Ed in tal senso desidero anticiparvi la mia disponibilità per proseguire, con il vostro consenso, il mio impegno a guidare il Comitato per il prossimo quadriennio.

A nome di voi tutti colgo l’occasione per inviare un sincero ed affettuoso “in bocca al lupo” alla nuova Presidente Antonella Dallari ed al Consiglio appena eletto.

Joomla Extensions