Pubblichiamo la lettera che Antonella Dallari ha inviato a Giuseppe Brunetti in riferimento alle candidature per le prossime elezioni Fise.
"Caro Beppe,
ho trascorso questi ultimi mesi in giro per l’Italia incontrando le associazioni affiliate, le amazzoni, i cavalieri e i tecnici di tutte le Regioni per illustrare loro il mio programma di rinnovamento della FISE per il prossimo quadriennio. L’entusiasmo con il quale sono stata accolta mi ha convinta che il fronte di opposizione all’attuale gestione è ormai maggioranza nel Paese e, se unito, preverrà con nettezza alle prossime elezioni.
Dal contatto con la base emerge altresì che la tua recente discesa in campo, insieme a quella della tua squadra, ha determinato un forte e inatteso irrobustimento dei consensi in favore del gruppo di opposizione. Direi anche che ha generato ancor più entusiasmo da parte di tutti coloro che, come noi, vogliono che la FISE diventi finalmente un ente democratico, trasparente ed efficiente nell’erogazione di servizi in favore delle associazioni e dei tesserati.
Il tuo personale impegno nell’elaborare e diffondere un accurato programma elettorale, con precise idee e puntuali obiettivi di gestione per il rilancio della Federazione, ha certamente contribuito ad aprire gli occhi di tutti gli operatori del nostro mondo, evidenziando gli interventi urgenti da realizzare e le riforme da varare per rimettere la Federazione in condizioni di funzionare bene.
In altri termini la tua candidatura ha avuto il pregio di dare la spallata definitiva al gruppo che fa capo a Paulgross e ha certamente incrementato la incessante emorragia di consensi che l’attuale presidente sta registrando in questi ultimi giorni.
Ciò detto, è stato di fondamentale importanza condividere la strategia di non lasciare diviso il fronte di opposizione. Penso sia importante unire le forze per il raggiungimento del comune obiettivo di impedire la riconferma del gruppo di Paulgross. Questo è l’obiettivo che la base ci chiede di raggiungere.
I numeri ci dicono che la forza del gruppo che rappresento, sommata a quella del tuo gruppo, ci consentirebbe di “mandare a casa” l’attuale presidente fin dal primo turno, con consensi ben al di sopra del 50%!
La tua comunicazione di unire le forze rinunziando a correre per la presidenza , manifestata in occasione dell’incontro tenutosi ieri a Roma , è sicuramente nel comune interesse di includere i componenti della tua squadra nel gruppo che sostiene la mia candidatura.
La creazione di una squadra unica di cui fanno parte anche persone di tua fiducia che hanno maturato esperienza al tuo fianco nella gestione del CR Lazio, assieme all’impegno di tutti ad integrare il programma elettorale del mio gruppo con i punti contenuti nel tuo programma, possono garantire al tuo elettorato che la spinta innovatrice del tuo movimento troverà pieno spazio nella mia azione di governo per il prossimo quadriennio.
Il sacrificio della tua candidatura non sarà certamente sacrificio dei tuoi valori, delle tue idee e delle tue proposte per il rinnovamento della Federazione. Dovrà anzi dare impulso alle aspettative per la tua Regione e suggellerà il nostro accordo a trasformare i tuoi progetti in impegni programmatici della mia gestione.
Ti sarò grata se vorrai trasmettere questa mia lettera a tutta la tua squadra.
Un caro saluto
Antonella"