regione_lazioLa IX Commissione Consiliare  "Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali" del Consiglio Regionale del Lazio ha previsto finanziamenti riferiti all’esercizio finanziario 2013 previsti dall’art. 82 della legge regionale 7 giugno 1999, n. 6 secondo i criteri e le modalità di cui ai sub allegati “b1” e “b2” approvati con dgr 26 settembre 2006, n. 611. Il termine di presentazione delle domande è per il 30 giugno 2012 alle ore 14.

L’avviso è disponibile on line al seguente link 

Con l’avviso pubblico si intende introdurre forme di sostegno e/o supporto e favorire gli obiettivi perseguiti dalle Comunità giovanili ritenute strumenti di crescita culturale e sociale della popolazione giovanile, con un riconosciuto e rilevante ruolo di promozione ed integrazione sociale perseguito attraverso:

a) l'organizzazione della vita associativa come esperienza comunitaria al fine di favorire la maturazione e la consapevolezza della personalità nel rispetto degli altri;

b) l'educazione all'impegno sociale, civile, alla partecipazione e alle conoscenze culturali;

c) lo svolgimento di attività sportive, ricreative, sociali, didattiche, ambientali, culturali, turistiche, agricole, artigianali, artistiche e di formazione professionale.

A tal fine la Direzione Regionale “Istruzione, programmazione dell’offerta scolastica e formativa, diritto allo studio e politiche giovanili” provvede a selezionare, tramite un’apposita Commissione, sulla base dei criteri e delle modalità riportate nel link, i progetti più idonei a perseguire gli obiettivi del progetto.

bannertuttinsella_articoli

Joomla Extensions