ANTACL’Associazione Nazionale Tecnici Addestratori di cavalli (A.N.T.A.C.) nasce a seguito della avvenuta  definizione del profilo professionale riconosciuto attraverso una certificazione professionale. La figura di Tecnico Addestratore di cavalli è stata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche della Regione Emilia Romagna, riconoscimento professionale valido a livello europeo.
L’associazione, il cui presidente è Vittorio Cavalieri,  ha i suoi fondamenti su due pilastri portanti: da una parte l’informazione e la formazione degli operatori che si occupano della cura e dell’addestramento del cavallo, sia esso destinato ad attività ludica o sportiva, nell’ambito di tutte le discipline olimpiche e non olimpiche della Fise, dell’Assi e di tutti gli Enti/Associati ad essi collegati, dall’altra la tutela di una categoria professionale che vede ora una precisa identificazione e che può ambire e tendere alla costituzione di una vera e propria Associazione di Categoria.
L’associazione desidera porsi come interlocutore per i propri associati nei tavoli di lavoro che si occupano attivamente della realizzazione dei programmi e delle attività che riguardano il cavallo in generale ed in particolare il cavallo giovane come punto di riferimento per la tutela professionale e la consulenza come filtro garante nei confronti di opportunità lavorative e come punto di visibilità per i propri associati.
Per saperne di più: www.antact.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla Extensions