Gentile dottor Panerai,
Le scrivo per richiedere una rettifica a quanto è stato detto nel corso della trasmissione che Class Horse Tv ha mandato in onda nella serata di ieri, che riguarda il Comitato Regionale Fise Lazio. Mi riferisco alla cronaca sull’Assemblea convocata in data di ieri, lunedì 19 dicembre 2011 al Lido di Camaiore, per l’approvazione delle modifiche allo statuto della Federazione Italiana Sport Equestri. Durante le telecronaca Lei ha affermato che alla votazione erano presenti ben 90 Società del Lazio, questo nonostante le indicazioni date da me, Giuseppe Brunetti, in qualità di presidente del Comitato Regionale Fise Lazio.
Secondo quanto da Lei sostenuto, in questa circostanza io avrei invitato le società appartenenti alla mia Regione a non recarsi a votare. Questo non corrisponde affatto al messaggio da me diffuso: una volta informati gli aventi diritto al voto della convocazione dell’Assemblea, attraverso le comunicazioni inviate direttamente alle società e al la pubblicazione della stessa informazione sul sito regionale fiselazio.com, ho sostenuto e ribadito quanto fosse importante – vista l’entità delle modifiche statutarie su cui si era chiamati ad esprimere il voto - partecipare direttamente all’ assemblea con la propria presenza, ed ho inoltre sottolineato quanto non ritenga utile ed efficace votare con il sistema delle deleghe. A riprova di quanto affermo posso dirle che oggi sono state le numerose segnalazioni ricevute da quanti hanno notato che la Sua affermazione non corrisponde al vero, stimoli che che mi hanno spinto ad inviarLe questa lettera.
La pregherei pertanto, in funzione di una corretta informazione a quanti seguono da vicino il nostro sport e l’utile servizio di informazione svolto da Class Horse TV, di voler dare spazio a questo chiarimento all’interno del palinsesto della Sua emittente.
Resto a sua completa disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento in merito e La saluto cordialmente.
Giuseppe Brunetti