Cari amici,
alla fine del 2012, dopo i Giochi Olimpici di Londra, si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive della nostra Federazione, sia in ambito regionale che nazionale.
Alla luce di questa condivisibile aspettativa, insieme ad alcuni amici, ci siamo determinati a promuovere una iniziativa di consultazione finalizzata a consentire alla 'base' - e cioè a tutte le persone che praticano a livello agonistico gli sport equestri e/o svolgono un’attività professionale connessa a tali discipline - di esprimere la propria opinione in merito al rinnovo della dirigenza federale per il quadriennio 2012-2016, colmando così alcune lacune dello statuto federale che, ad oggi, non consente alla base una partecipazione effettiva alle procedure elettive delle cariche direttive della Federazione.
In altri termini, vorremmo che la nostra Federazione fosse ancora di più rappresentativa di quella base che, in fin dei conti, costituisce il vero “motore” del nostro mondo.
A tal fine abbiamo predisposto il documento allegato alla presente che, approvato dal Consiglio Direttivo del nostro Comitato Regionale lo scorso 25 luglio, vorremmo sottoporre all'attenzione di ciascuno di Voi per avere suggerimenti, contributi e qualsiasi altro tipo di apporto finalizzato a migliorare e ad arricchire di contenuti l'iniziativa che si intende realizzare.
Il mio personale auspicio e quello di tutti coloro che hanno contribuito alla ideazione di questa iniziativa è che la stessa possa trovare ampio riscontro e partecipazione da parte della base, anche in considerazione della assoluta equidistanza dei promotori dalle candidature alle cariche elettive nazionali avanzate sino ad ora.
Contiamo quindi sulle Vostre idee, proposte, osservazioni rispetto al documento allegato al fine di assicurare la migliore riuscita possibile a questa inedita iniziativa.
I Vostri suggerimenti possono essere fatti pervenire al mio indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un caro saluto
Giuseppe Brunetti
Presidente del Comitato Regionale FISE Lazio
Leggi l'allegato