Si è concluso, con ottimi risultati per tutti i partecipanti, il Corso per Guida di Equiturismo, svoltosi nei giorni 21, 22 e 23 luglio.

Il corso è stato il primo in assoluto organizzato in Italia dalla FISE, dopo la creazione di questa nuova figura operativa nell'ambito del turismo equestre.

Tutti i corsisti hanno partecipato attivamente all'esperienza didattica, dando vita ad un gruppo vivace che ha condiviso esperienze vissute nel proprio passato di cavalieri e appassionati di Equitazione di Campagna.

L'impeccabile ospitalità del C.I. Roma River Ranch, unità alla qualità dei cavalli messi a disposizione, ha consentito uno svolgimento fluido e ottimale di tutte le attività previste dal programma.

Il positivo risultato verificato dalla commissione d'esame composta dai Tecnici Federali Sig. Massimo Bencini e Sig. Simone Minighini, ha posto un sigillo di garanzia sulla validità di questo corso che, senza ombra di dubbio sarà il capofila di molti altri che si svolgeranno, a breve, su tutto il territorio nazionale.

Joomla Extensions