APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì. Martedì. Giovedì. Venerdì 9:00-13:00/13:30-15:00 Mercoledì CHIUSO
Recapiti telefonici: 0633225361 / 0633221234

Il Comitato Regionale Lazio, nell'ottica di un continuo confronto con i tesserati per acquisire pareri e suggerimenti rispetto alla qualità delle manifestazioni agonistiche della Regione, ha messo a punto uno strumento di valutazione, fruibile on line, per conoscere i loro pareri.  

Alla continua attenzione che la maggior parte dei Comitati Organizzatori pone già a questi temi, il Comitato Regionale, ritiene sia utile affiancare un sistema di verifica del gradimento, che dia voce ai diretti interessati: atleti, istruttori, genitori, accompagnatori, al termine di ogni concorso (al momento solo di salto ostacoli), in calendario, relativamente ai seguenti argomenti:

  • accoglienza (segnaletica, organizzazione e disponibilità dei parcheggi), 
  • scuderizzazione (condizioni generali, servizio distribuzione foraggi, punti acqua, ecc), 
  • condizioni e distanza dei campi prova e gara, 
  • ristorazione e servizi igienici.

Non saranno oggetto degli argomenti contenuti nel questionario on line tutte le figure tecniche, rispetto alle quali i Presidenti di Giuria sono chiamati a esprimersi nelle loro Relazioni (Giudici, Steward, Direttori di Campo e Speaker).

A partire da questo fine settimana, 18 e 19 settembre, in occasione della Finale Regionale del Progetto Sport al Villaggio Equestre La Macchiarella, sarà possibile compilare il questionario di gradimento on line, direttamente dal sito FISE Lazio.

Come funziona:

- si accede dalla sezione Calendario http://www.fiselazio.com/calendario/index.php

- nella stringa superiore, sotto la categoria "VALUTA", sarà attiva a partire dal primo giorno di concorso un'icona per iniziare la procedura di accreditamento e, successivamente per riempire il Questionario.

- per completare la procedura di accreditamento sarà necessario collegarsi al link che sarà inviato via email 

- una volta attivato l'account, l'utente potrà accedere al proprio questionario, sempre dalla sezione "Calendario" del sito FISE Lazio ed esprimere le proprie valutazioni.

LA SCHEDA DI VALUTAZIONE E' ANONIMA, IL CR NON CONOSCERA' IL NOME DEL COMPILATORE.

LA RICHIESTA DEI DATI INIZIALI SERVE UNICAMENTE A IMPEDIRE CHE IL MEDESIMO UTENTE POSSA VOTARE PIU' VOLTE PER LO STESSO CONCORSO.

L'INTERA PROCEDURA E LA GESTIONE DEL SISTEMA E' PERFETTAMENTE CONFORME ALLA LEGGE SULLA PRIVACY.

Sarà possibile compilare il questionario on line a partire dal primo giorno del concorso, fino alla mezzanotte del mercoledì successivo alla sua conclusione.

I dati raccolti dal CR saranno a disposizione esclusivamente dei CO direttamente interessati, oltre che del CR, e per nessun'altra finalità potranno essere messi a disposizione di altri. 

Si tratta di un progetto sperimentale che, come tale, potrà subire delle modifiche in corso d'opera, sulla base delle valutazioni che saranno fatte e sui riscontri ottenuti. 

Nel ribadire la finalità costruttiva di questo strumento, auspichiamo la collaborazione di quanti vorranno partecipare a questa iniziativa per "Migliorare insieme".

Vi informiamo che da disposizioni ricevute dal Reggimento “Lancieri di Montebello”, nei giorni di giovedì 2 e venerdì 3 settembre, in concomitanza con la manifestazione FEI, l’accesso del pubblico agli Uffici del CR Lazio sarà possibile soltanto a piedi, le macchine non potranno entrare all'interno dell'Ippodromo Militare.

il Presidente Carlo Nepi e i Consiglieri del CR lazio apprendono con profonda tristezza della scomparsa del compianto Giuseppe Bicocchi. Se ne va un amico ed un grande appassionato di cavalli che si è sempre distinto nelle numerose attività che lo hanno visto protagonista, per signorilità, competenza e rispetto. 

Alla moglie Barbara,  autorevole giudice Nazionale e Internazionale, al figlio Emilio, cavaliere internazionale di grande esperienza, ed a tutti i familiari, giungano le più sentite condoglianze da parte del CR FISE Lazio.

https://www.fise.it/federazione/news-la-federazione/archivio-news-la-federazione/16635-addio-a-giuseppe-bicocchi.html

Il Presidente Carlo Nepi e il Consiglio Direttivo del CR Lazio augurano Buon Ferragosto alla grande famiglia equestre della Regione; a chi è in vacanza e ai tanti atleti, istruttori e genitori che con grande passione, anche in queste settimane, sono impegnati nelle gare e negli allenamenti per i prossimi impegni agonistici, insieme ai loro cavalli.

Gli Uffici del Comitato Regionale FISE Lazio saranno CHIUSI a partire da Lunedi 16 agosto fino Venerdì 20 agosto, in conformità con le disposizioni del CONI, e RIAPRIRANNO Lunedì 23 Agosto, secondo i consueti orari:
Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdi, ore 9:00 - 13:00 e ore 13:30 - 15:00.
Mercoledì CHIUSO

Il Governo ha stabilito che per l’accesso del pubblico alle manifestazioni sportive è necessario disporre, alternativamente, a seconda dei casi, di:

 • green pass

 • tampone eseguito entro le 48 ore precedenti l’accesso alla manifestazione

 • certificato di esenzione dalla vaccinazione

 • certificato di avvenuta guarigione (validità sei mesi dalla guarigione).

In alternativa, è possibile per i Comitati Organizzatori svolgere gare a porte chiuse con le modalità ormai conosciute (autocertificazione).

Alle manifestazioni a porte chiuse possono accedere:

 • Atleti

 • Istruttori 

 • Groom

 • Autisti di van

 • Proprietari di cavalli/pony

 • Genitori di minore, oppure un solo accompagnatore

 • Personale di servizio al concorso 

 

E' stata inviata dal CR a tutti i Comitati Organizzatori del Lazio la richiesta di indicare e rendere note, attraverso i canali istituzionali, le modalità con cui intenderanno organizzare i concorsi: aperti al pubblico o a porte chiuse, all'interno dei Programmi e nella sezione "Calendario" del Sito FISE Lazio.


https://www.fise.it/federazione/news-la-federazione/archivio-news-la-federazione/16593-manifestazioni-sportive-faq-del-dipartimento-dello-sport.html
 

Si sono svolti martedì 10 agosto, al Trekking Horse, gli esami finali dell'UD 2, alla presenza degli esaminatori: Gilberto Sebastiani, Sonia Marai, Deodato Cianfanelli e del Tutor del Corso Giovanni Bonaccorsi, affiancato da Domenico Fedeli.
Sono risultati idonei, e hanno conseguito il titolo di Istruttore di Base, i seguenti candidati: Cornelia Caprazli, Stefano De Luca, Annamaria Gigli, Alessia Guida, Simone Locci, Gaia Mele, Lavinia Mele, Lorenzo Petrini, Giulia Piferi, Olga Maria Rondoni, Elisa Vaccarini.
Sono inoltre risultati idonei i seguenti candidati che hanno completato l'iter di esami sostenuti precedentemente: Dora Lazzarotto, Eva De Amicis, Simone Maccioni, Massimo Gentili, Ludovica De Angelis, Giulia Maria Cossu, Daniele Beghini.
Il CR FISE Lazio rivolge un sentito ringraziamento allo staff del Trekking Horse che ha accolto i docenti e i ragazzi con le consuete ospitalità, disponibilità e cortesia.

Joomla Extensions