Nell’ambito del Progetto Sport e Integrazione - realizzato da Sport e Salute S.p.A. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo Nazionale politiche migratorie - è istituito il “Premio in memoria di Emiliano Mondonico”.

Il Premio è diretto alla valorizzazione di tecnici, dirigenti e/o altri operatori del mondo sportivo, nonché Associazioni/Società sportive dilettantistiche in grado di interpretare, in campo e fuori, il valore sociale dello sport come strumento di inclusione e di integrazione.

Il riconoscimento si ispira alla figura di Emiliano Mondonico, calciatore ed allenatore che è stato capace, con il suo operato, di farsi portavoce della dimensione partecipativa dello sport.

L’iniziativa – a cui è possibile candidarsi inviando l’apposita documentazione all’indirizzo sport.This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - è destinata agli Organismi Sportivi, alle Associazioni Sportive iscritte al Nuovo Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche – RAS o altre forme di Associazioni, che abbiano realizzato iniziative o azioni di integrazione attraverso lo sport e/o che siano in grado di segnalare profili e candidature di tecnici e dirigenti virtuosi.

A seguito della scadenza per la presentazione delle candidature, prevista per il 30 settembre 2022, i profili ritenuti più meritevoli saranno valorizzati e premiati con materiale e attrezzature sportive.

Tutte le informazioni specifiche, il regolamento, le schede e i dettagli del “Premio in memoria di Emiliano Mondonico” sono disponibili al seguente link: https://www.sportesalute.eu/sporteintegrazione/ambitosportivo/premio-mondonico.html

Vi informiamo che è uscito l’avviso/manifestazione di interesse per la partecipazione alla collettiva organizzata da Regione Lazio e CCIAA Roma “Villaggio Cavalli a Roma – Fiera del Cavallo e dell’Equitazione” in occasione di FEI World Championships Pratoni 2022 Eventing  dal 15 al 25 settembre 2022.

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK:

https://www.lazioinnova.it/laziointernational/2022/07/27/avviso-manifestazione-di-interesse-per-la-partecipazione-alla-collettiva-al-villaggio-cavalli-a-roma-fiera-del-cavallo-e-dellequitazione-in-occasione-de/

Il Villaggio è ubicato nell’area destinata della FEI World Championships Pratoni 2022 Eventing Driving, promossa e organizzata dalla FISE – Federazione italiana Sport Equestri, che si svolgerà dal 15 al 25 settembre 2022 presso il Centro Federale FISE dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa.

La collettiva è aperta alle Startup, PMI, Consorzi o Reti del Lazio, appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:

  • Attrezzature peril cavallo e il cavaliere
  • Abbigliamentotecnico per l’equitazione
  • AttrezzatureTecniche
  • Cura,salute e alimentazione del cavallo
  • TurismoEquestre
  • ArteEquestre/Oggettistica relativa al cavallo
  • Scuderie/box/attrezzatureper scuderie
  • Mascalcia
  • Trasporti/Veicolitecnici
  • StampaTecnica di settore
  • Allevamentocavalli
  • Gamingintelligenza artificiale per lo sport equestre
  • ICTapplicazioni speciale per lo sport equestre 

È ammessa la partecipazione in forma consorziata delle imprese, nonché la partecipazione di consorzi di produttori. 

Il Villaggio Cavalli a Roma – Fiera del Cavallo e dell’Equitazione” sarà aperto nei giorni:

  • 15-16-17-18settembre2022
  • 22-23-24-25settembre 2022 

SPAZIO ESPOSITIVO e servizi:

Ogni azienda ammessa avrà a disposizione:

  • Unostandmodulare di mq.16 (4x4) dotato di pareti vetrate scorrevoli, pareti rivestite esternamente da lamelle di legno poste in verticale, o da teli in PVC graficizzato posti su telai in legno.
  • Ognistand avrà una insegna (brandizzata con i loghi istituzionali) con il nome dell’impressa ammessa (in caratteri standard)
  • 1posto auto nel parcheggio, 5 biglietti “standard” per ogni giorno di gare, consumo energia elettrica, assicurazione RCT/RCO e Incendio (quota base), estintore

 Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 22 agosto 2022 ore 12.00. al link: https://www.laziointernational.it/villaggio-cavalli-a-roma-fiera-del-cavallo-e-dellequitazione/ e inviare il modulo disponibile allo stesso link, compilato e firmato digitalmente, alla pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Criteri di ammissibilità generali:

  • correttezza dell’iter amministrativo di presentazione della domanda di partecipazione (rispetto delle modalità e dei tempi);
  • completezza della domanda di partecipazione.

Ci ha lasciato ieri per complicanze da Covid, Antonio Verri, un nome importante per l'allevamento italiano.

Patron dell'allevamento dell'Astro  i suoi cavalli si sono spesso fatti valere in importanti competizioni nazionali ed internazionali sotto la sella, tra gli altri, di Alessandro Galeazzi, Andres Penalosa e Piero Coata.

Oggi, Giuseppe Felici, sul suo cavallo Cristal Gris dell'Astro ha voluto dedicargli un tributo vincendo la 7 anni  all'internazionale del Memorial Franco Quondam, a Narni.

Il Presidente Carlo Nepi e il Consiglio Direttivo del CR FISE Lazio, insieme alla grande comunità equestre della nostra Regione, si stringono in un caloroso abbraccio alla famiglia di Antonio Verri.  

Le esequie si svolgeranno lunedì alle ore 11:00 presso la parrocchia di S.Maria Stella dell'Evangelizzazione, in via Amsterdam 5, a  Roma.

Joomla Extensions