Lutto nel mondo degli sport equestri. Sabato 28 settembre, è scomparso all’improvviso, a 57 anni, Mauro Perucchini, stimato Direttore di Campo di terzo livello di salto ostacoli, grande professionista e uomo di cavalli.
Romano di nascita, cresciuto come giovane cavaliere al Pony Club Roma sotto la guida del dott. Adriano Capuzzo, dopo una carriera agonistica ricca di soddisfazioni nelle discipline olimpiche, e del completo in particolare, intraprende successivamente la professione di Direttore di Campo, basando la sua attività tra il Lazio, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia, collaborando spesso con i più importanti chef de piste italiani e stranieri.
Il Presidente Carlo Nepi e il consiglio direttivo del CR Lazio, unitamente alla comunità equestre del Lazio, porgono le più sentite condoglianze e un caloroso abbraccio alla famiglia.
La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Equitazione Paralimpica ed il Dipartimento Formazione, comunica che è stato organizzato un Workshop Paralimpico, programmato per lunedì 21 ottobre 2024, aperto a tutti i Quadri Tecnici Federali del settore, quali Ufficiali di gara, Istruttori e Tecnici.
Il corso sarà strutturato in:
Parte teorica: c/o Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, Largo Giulio Onesti, 1 - 00197 Roma – Aula n.6;
Parte pratica: c/o Roma Pony Club ssd arl, Via dei Campi Sportivi, 43 - 00197 Roma.
Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo e-mail equitazioneparalimpica@
Carlo Nepi è stato confermato alla guida del Comitato Regionale FISE Lazio per il terzo mandato.
L’elezione è avvenuta oggi, lunedì 16 settembre, in occasione dell’Assemblea ordinaria elettiva regionale che si è svolta presso la Nuova Fiera di Roma (RM).
Carlo Nepi è stato rieletto con un totale di 1217 voti (89,49%), a fronte del 10,51% (143 voti) ottenuto da Marco Reitano.
L’Assemblea ha successivamente individuato il Consiglio regionale che sarà composto per il prossimo quadriennio da Stefano Bellantonio (896 voti), Antonio De Cesaris (798 voti), Pietro Farina (728 voti), Maria Eugenia Franchetti (700 voti), Alessandro Salari (672 voti), Laura Orsolini (637 voti) e Francesco Cinelli (595 voti).
Eletti in Consiglio come rappresentante dei Tecnici Paola D’Angelo (41 voti), in rappresentanza dei Cavalieri Proprietari Nicoletta Romagnoli (17 voti) e in qualità di rappresentante dei Cavalieri Filippo Martini Di Cigala (27 Voti).
Il Presidente della FISE Marco Di Paola si è congratulato con il Presidente e il Consiglio regionale eletti e ha portato i complimenti e gli auguri di buon lavoro anche da parte dell’intero Consiglio Federale.
Ricordiamo a coloro che si recheranno lunedì 16 settembre alla Fiera di Roma per esercitare le operazioni di voto che l’accreditamento è previsto dalle ore 8:30 alle 11:30 (orario oltre il quale non sarà possibile mettersi in coda).
Vi invitiamo, inoltre, a tenere in considerazione possibili ricadute sul traffico a causa della riapertura delle scuole.
SEDE. L’Assemblea si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma, via Portuense 1645/1647 - Ingresso Nord-Padiglione 10-Sala Alibrandi.
ACCREDITAMENTO. L’accreditamento avverrà dalle ore 8.00 alle ore 11.30.
INIZIO ASSEMBLEA. In prima convocazione alle ore 9.30, in seconda convocazione alle ore 11.30.
ELEZIONE del PRESIDENTE. Voteranno i Presidenti delle Associazioni (o i loro delegati), i Rappresentanti dei Tecnici, i Rappresentanti dei Cavalieri e i Rappresentanti dei Cavalieri Proprietari.
ELEZIONE dei CONSIGLIERI che comporranno il Consiglio direttivo. Voteranno i Presidenti delle Associazioni (o i loro delegati).
ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI TECNICI. Voteranno i Rappresentanti dei Tecnici.
ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI CAVALIERI. Voteranno i Rappresentanti dei Cavalieri.
ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI CAVALIERI PROPRIETARI. Voteranno i Rappresentanti dei Cavalieri Proprietari.
DOCUMENTI. Tutti i votanti dovranno esibire un proprio documento di identità in corso di validità; i portatori di delega (che possono essere soltanto i Presidenti di Associazione, in caso di delega “esterna”, oppure i componenti di Consiglio direttivo dell’Associazione, in caso di delega “interna”) dovranno consegnare anche l’originale della delega e fotocopia del documento di identità (in corso di validità) del delegante.
N.B. Copia o scansione della delega, con una copia del documento del delegante in corso di validità, deve pervenire al Segretario Generale – entro le ore 10.00 di sabato 14 settembre 2024 – a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a “Segretario Generale FISE. –viale Tiziano n. 74 – 00196 Roma RM”, o alternativamente a mezzo invio via PEC a “This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.”. Non è ammessa la consegna a mano.
Si rammenta che i Rappresentanti dei Tecnici, i Rappresentanti dei Cavalieri ed i Rappresentanti dei Cavalieri Proprietari non possono ricevere né conferire deleghe.
In considerazione del previsto numero di votanti e tenuto conto che votazioni e scrutini saranno effettuati con strumenti elettronici, si ritiene che i lavori dell’Assemblea si concluderanno in tempi ragionevolmente brevi.
Le suddette informazioni utili sono anche disponibili in formato pdf nella sezione "Comitato in Trasparenza" al seguente link:
È stata ripristinata la rete internet negli Uffici del Comitato Regionale.
Marco Di Paola è stato rieletto oggi, lunedì 9 settembre, alla guida della Federazione Italiana Sport Equestri per il terzo mandato consecutivo.
L’elezione è avvenuta alla Fiera di Roma, sede dell’Assemblea per il rinnovo delle cariche del quadriennio olimpico 2025/2028.