APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì. Martedì. Giovedì. Venerdì 9:00-13:00/13:30-15:00 Mercoledì CHIUSO
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003
Si è conclusa anche l'edizione 2020 dei Campionati Italiani Pony di Salto Ostacoli; un'edizione certamente segnata dal lungo periodo di stop delle attività, ma che non ha impedito ai tanti partecipanti di godere del clima di gioia e di festa che da tempo immemore caratterizzano questo importante appuntamento nella sua storica sede di Le Siepi a Cervia. Oltre 600 pony in gara e ben 165 associazioni rappresentate, provenienti da tutta Italia. Numeri in continua ascesa, anno dopo anno.

Molte le categorie di Trofeo e Criterium scandite dai percorsi disegnati da Danilo Pierino Galimberti e Giorgio Bernardi che hanno impegnato ragazzi durante questa lunga kermesse di Luglio che proseguirà dal 27 al 29 con i Campionati di Dressage.

Il Lazio torna a casa con un paniere di medaglie composto da 5 ori, 4 argenti e 2 bronzi, per un totale di 11 medaglie.
Le medaglie d'oro portano la firma di Sarah Giulia GoldshlagMaria Privitera, Gaia Borello, Lavinia Auletta Armenise, Mattia Civitillo.
L'argento è stato appannaggio di: Beatrice Bernoni,  Carla Maria ValenziNicole De Luca Yangping Asia de Negri.
Hanno conquistato il bronzoAnastasia Milletti Nicol Santolamazza
Complessivamente il dato di partecipazione dei Circoli del Lazio che hanno contribuito a ottenere vittorie e piazzamenti nelle prime 10 posizioni ammonta a 13 Associazioni.
 
Queste le impressioni e le valutazioni diMaria Luisa Pollastrini, Referente Salto Ostacoli Pony: "Dati alla mano, ciò che posso dire è che abbiamo ottenuto i risultati migliori nelle tre categorie di Combinata e nelle categorie di salto ostacoli fino alla 90, segno evidente dell'importante lavoro che gli istruttori della Regione stanno facendo per costruire le basi concrete di una futura equitazione di vertice per il nostro settore; un processo che non può che svilupparsi coltivando le basi del lavoro in piano, oltre che del salto, e valorizzando iL potenziale dei talenti più giovani. Il settore pony vive periodicamente dei fenomeni di avvicendamento generazionale che rappresenta, a volte, un elemento critico che non sempre consente la continuità di rendimento da parte dei binomi che si affacciano alle categorie più impegnative e tecnicamente più complesse. Tuttavia i piazzamenti, anche a ridosso del podio, non sono mancati nelle categorie più alte e dobbiamo sempre ricordare che ogni gara è un episodio a sé, condizionato da tanti fattori. La presenza di allievi nei primi dieci posti distribuiti su tredici Associazioni del Lazio è un altro dato che riveste una particolare importanza, perché è il segnale di un'attività diffusa e fiorente, come testimoniato anche dalle numerose presenze durante i nostri Trofei Pony Regionali". 
I RISULTATI (prime dieci posizioni delle classifiche finali)
Combinata Promesse E110 BP90: Medaglia d'argento per Beatrice Bernoni (C&G) su Voyage A Saumur, quarto posto per Maddalena Bernardini su Shera (CI della Leia), quinta posizione per Federica Leopardi su Maggio Ciondolo del Colle San Marco (C&G), settima Ginevra Novelli su Faychoudette (C&G).
Combinata Speranze E210 BP100: medaglia di bronzo per Anastasia Milletti su Kantje's Dadler (C&G), quarto posto per Levante Girardi su Rosalinda Drum Van Het Juxschot (C&G).
Combinata Esordienti E300 BP110: medaglia d'oro per Sarah Giulia Goldshlag su Garrangrena Fields (C&G), medaglia d'argento per Asia de Negri su Blue Joke (C&G). 
Trofeo Primi Passi Classe C LP40: medaglia d'oro per Maria Privitera su Iowa de Swan (SSD Lazio Equitazione),sesta posizione per Greta Terrestre su Mr Magoo (Trekking Horse SRL).
Trofeo Primi Galoppi Classe C LP50: medaglia d'argento per Carla Maria Valenzi su Timaru (ASD Italiana Dressage).
Trofeo Pulcini Classe B LBP60:  medaglia d'oro per Gaia Borello su Lemniscaat's Arabesque (CI del Levante), settima posizione per Diego Calogero su Alceo delle Piane (Roma Pony Club), nona Asia Leopardi su Catherston Bright Spark (C&G).
Trofeo Pulcini Classe C LBP60: settima posizione per Guendalina Gori su Luna 1399 (Trekking Horse). 
Trofeo Avviamento Classe C LBP70: medaglia d'oro per Lavinia Auletta Armenisesu Cash Flow (Cassia Equestrian Club), medaglia d'argento per Nicole De Luca Yangping su Passion du Rempart (C. La Giara), quinto posto per Elena Rocchi su Chloe Belle (C. La Giara), decima posizione per Raffaele Sperandei su Quadro (CI della Leia).
Trofeo Debuttanti Classe B LBP80: medaglia di bronzo per Nicol Santolamazza su Mariolina (Kappa Equestre).  
Trofeo Debuttanti Classe C LBP80: quarto posto per Costanza De Paolis su Vermice (Roma Pony Club). 
Trofeo Promesse Classe B BP90: medaglia d'oro per Mattia Civitillosu Little Lord Grey (CI del Levante).  
Trofeo Speranze Classe C BP100: sesto posto per Leah del Monte su Quintana (SSD Lazio Equitazione), decima posizione per Raffaele Sperandei su Quadro (CI della Leia).  
Trofeo Esordienti Classe C BP110: settima posizione per Edoardo Piccini su Asia (CI Antiope). 
Trofeo Emergenti Classe Pony Children CP115: sesto posto per Francesca Lupo su Tridentum Csillag (Parco dell'Insugherata), decima posizione per Diletta Baracchini su Gurteen Champ (CE Roma).  
Trofeo Emergenti Classe C CP115: quarta posizione per Beatrice Guidotti Battaglini su Hazy's Lad II (CI Della Leia), settima Elisa Passalia su Aughavannon Chez  (SSD Lazio Equitazione).
Criterium Future Pony CP120/125 Open: settimo posto per Allegra Baracchini su Pimousse (C.E. Equestre Roma).
 
 
 
IMPORTANTE: in caso di errori e/o omissioni nella pubblicazione dei risultati (ricordiamo che per i Campionati è prevista la citazione dei primi dieci posti in classifica), vi invitiamo a scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e, previa verifica delle segnalazioni pervenute, provvederemo a correggere l'articolo. Grazie per la collaborazione.

Sta per prendere il via il Circuito Lazio Pony 2020 di Salto Ostacoli, l'attesa manifestazione che nell’edizione di quest’anno, per i noti motivi che hanno impedito le competizioni per buona parte del primo semestre, abbraccerà un periodo più ampio di svolgimento, con inizio a fine agosto e termine a dicembre. 

La prima tappa che avrà luogo presso il Kappa Equestre, nei giorni 29 e 30 agosto, sarà valida anche come tappa del Progetto Sport. 

Il Circuito Lazio Pony si svilupperà su tre tappe e una finale obbligatoria per poter accedere alla classifica di Trofeo.

Tutti i cavalieri partecipanti, fin dalla prima tappa, saranno automaticamente iscritti al Circuito. Per le categorie 40, 50, 60 e 70 saranno stilate classifiche di giornata e finali per le classi AB (unificata) e Open D. Per tutte le altre categorie la classifica di giornata e finale sarà unica.

La classifica Finale di Trofeo sarà data dalla somma dei due migliori punteggi ottenuti nell’ambito delle prime tre tappe ed il punteggio della tappa finale obbligatoria.   

Di seguito le date e le sedi delle gare:

1^ Tappa: 29/30 Agosto - Kappa Equestre (anche Progetto Sport)

2^ Tappa: 10/11 Ottobre - Villaggio Equestre La Macchiarella

3^ Tappa: 28/29 Novembre - Cassia Equestrian Club

FINALE: 13 Dicembre - Casale San Nicola

Potete consultare il regolamento del Circuito Lazio Pony 2020 al seguente link: https://www.fise-lazio.it/documenti-disc-olimpiche/regolamento-circuito-lazio-pony-2020/download 

Grande partecipazione e buoni risultati per gli atleti del Lazio impegnati nel Pony Master Show andato in scena all'Arezzo Equestrian Center dal 9 al 13 luglio. Le presenze maggiori  si sono viste nelle categorie di Salto Ostacoli, ma le soddisfazioni non sono mancate anche nel Dressage e nel Completo, per quanto riguarda le discipline olimpiche. 
Il Pony Master Show, insieme ai Campionati Italiani Pony e i Campionati Regionali Pony (se programmati entro il 18 ottobre) sono validi come tappa di qualifica per la Coppa Campioni Pony, Trofeo pony e National pony Show in ArenaFise.
Sui percorsi disegnati da Danilo Galimbertie Davide Sartore, non sono mancate emozioni e colpi di scena: nella classe regina, il Master Rider Campioni CP130, nella giornata di venerdì, il terzetto formato da Mathilda Mercuri, Elisabetta Giussanie Ornella Calderini concludono rispettivamente in ottava, nona e decima posizione. Il sabato Mathilda è quarta, Elisabetta è settima e Ornella si piazza in nona posizione. La giornata di domenica, nella categoria a due manches in cui nessun binomio ha riportato doppio netto, Mathilda conquista la prima posizione (p. 4/0 t. 40,72), seguita al quarto posto da Elisabetta (p. 0/4 t. 42,2), undicesima Ornella. La classifica finale, al termine delle tre giornate, vede Mathilda Mercuri su Marcello al terzo posto, Elisabetta Giussani e Killmullen Olympic Cruise in quinta posizione e Ornella Calderini Shamitzi terminano al nono posto.  
Nel Master Rider Emergenti CP115 sono Elena Gencarelli  e Benedetta Loglio a contendersi fin dal venerdì le posizioni della parte alta della classifica, ma è la giornata di domenica, con il secondo posto conquistato da Elena nella Mista (due soli doppi netti) a decretare il verdetto finale:  terzo posto per Elena Gencarelli su Spanview Blue Sparrow e settimo per Benedetta Loglio  su Hardingville Clockwork Orange
Classifiche finali (prime dieci posizioni)
Master Rider Primi Passi Classe C: primo posto per Maria Privitera (SS Lazio Equitazione) su Iowa de Swan, terza posizione per Aurora Macioce (Cavalieri del Veio) su Asrael Van Pacha'S Hoeve
Master Rider Primi Galoppi Classe A: quinto posto per Giuseppe Di Benedetto(GLA Stables Team) su Cupido'S Minnie Mouse.
Master Rider Primi Galoppi Classe B: sesto posto per Federico Ceresoli (Excalibur) su Smart, settimo posto per Giovanna Maria Martino (Excalibur) su Smart, nono posto per Ludovica Massi (Excalibur) su Furryhill Jamie.
Master Rider Primi Galoppi Classe C: quarto posto per Paola Salomone (Pony Club L'Olivum) su Whatsapp, quinta Emma Correale (Cavalieri del Veio) su Asrael Van Pacha'S, decimo Giovanni Panunzi (Excalibur) su Vischio 27.
Master Rider Pulcini Classe A:  terzo posto per Giulio Cipolla (Le Scuderie) su Ysselvliedts Father.
Master Rider Pulcini Classe B:  quarto posto per Elena Rocchi (La Giara) su Ginevra, ottavo Samuele Palma (Le Scuderie) su Fragolina, decimo posto per Ginevra Ciniglio (Excalibur) su Sardane. 
Master Rider Pulcini Classe C:  secondo posto per Martina Mantarro(SS Lazio Equitazone) su Iowa de Swan.  
Master Rider Avviamento Classe C:  secondo posto per Nicole De Luca Yangping (C. La Giara) su Passion Du Rempart, sesto posto per Lavinia Auletta Armenise (Cassia Equestrian Club) su Cash Flow.  
Master Rider Debuttanti Classe B:  ottavo posto per Alessandra Lanza (CC Cascianese) su Tiger Lily.   
Master Rider Debuttanti Classe C:  terzo posto per Eugenia Jemima Cova (SS Lazio Equitazione) su Nerval II, decimo posto per Francesca Romana Rapisarda (SS Lazio Equitazione) su Mullabrack Mischief.   
Master Rider Promesse Classe B:  ottavo posto per Flavia Iose (Trekking Horse) su Vencedor de Chancieux.
Master Rider Speranze Classe D:  quintoposto per Clio Salini (Horse & Fun Jumping Team) su Frocken Glen Lady Cashiel, nono posto per Leah Del Monte (SS Lazio Equitazione) su Quintana, decimo Lorenzo Privitera (Horse & Fun Jumping Team) su The Whispering Bush.  
 Master Rider Giovanissimi Classe D:  decimo posto per Edoardo Piccini (CI Antiope) su Asia.
 Master Rider Esordienti Classe D:  quintoposto per Sofia Ottaviani (GLA Stables Team) su Badu. 
Master Rider Emergenti Classe D:  terzo posto per Elena Gencarelli (CC Cascianese) su Spanview Blue Sparrow, settimo posto per Benedetta Loglio (Horse & Fun Jumping Team) su Hardingville Clockwork Orange.
Master Rider Campioni Classe D:  terzo posto per Mathilda Mercuri (Excalibur) su Marcello, quinto posto per Elisabetta Giussani (Roma Pony Club) su Killmullen Olympic Cruise, nona Ornella Calderini (CI della Leia) su Shamitzi.
Risultati Dressage
Venerdì 10 Luglio
ID 20: primo posto per Beatrice Ruggeri(Passion Horses) su Free Fulvio (82,105%), secondo posto per Samuele Fiorentini (Passion Horses) su Abel (77,632%), terza posizione per Filippo Betti (Passion Horses) su Abel (76,842%), quarto Michele Ait(Passion Horses) su Free Fulvio (74,211%), sesto Leonardo Semeraro (Passion Horses) su Fiorella (71,579%).
E60: quinto posto per Paola Salomone (PC L'Olivum) su Whatsapp (72,368).
E200: terzo posto per Azzurra Ferracci(Passion Horses) su Dentleiner (67,857%).
Sabato 11 Luglio
E50quinto posto per Paola Salomone (PC L'Olivum) su Whatsapp (71,053)
ID30primo posto per Michele Ait(Passion Horses) su Free Fulvio (75,000%), secondo posto per Beatrice Ruggeri (Passion Horses) su Free Fulvio (75,000%), terza posizione per Samuele Fiorentini (Passion Horses) su Abel (74,750%), settimo Filippo Betti (Passion Horses) su Abel (69,250%), nono Leonardo Semeraro (Passion Horses) su Fiorella (66,500%). 
 E203terzo posto per Azzurra Ferracci(Passion Horses) su Dentleiner (59,976%).
Risultati Completo
Cat Welcome A/B - Sez. Pony: primo posto per Paola Salomone (PC L'Olivum) su Whatsapp.
Photo Credits: @MediaHub

Questi gli allievi del Lazio che parteciperanno allo stage sul territorio col Selezionatore/Tecnico Federale Giuseppe Forte, sabato 6 giugno presso il C.I. Casale San Nicola (Via del Casale di san Nicola 232 - 00123 Roma):

Cassandra Belli, Filippo Cinelli, Allegra Baracchini, Martina Mastrantonio, Mathilda Mercuri, Ornella Calderini, Elisabetta Giussani.

https://www.fise.it/sport/salto-ostacoli/news-salto/archivio-news-salto/15180-stage-con-il-selezionatore-del-settore-pony-salto-ostacoli-giuseppe-forte-2.html

Dopo gli appuntamenti del Cassia Equestrian Club (Settembre) e di Casale San Nicola (Ottobre) ha avuto così termine,  con la terza e ultima tappa  al Villaggio Equestre La Macchiarella, il Circuito Autunnale Lazio Pony  2019
Fine settimana sferzato da piogge insistenti che, fortunatamente, non hanno alterato la qualità dei campi gara, perfettamente in ordine per le esibizioni dei tanti concorrenti al via.
Percorsi del neo Chef de Piste FEI Marco Latini e Giuseppe Greco selettivi e tecnici per le categorie più alte, scorrevoli e didattici per i più piccoli.
Il Cerimoniale del CR Lazio affidato a Giorgia Ammiraglia, curato e puntuale, ha dettato il ritmo delle premiazioni scandite dalla voce dallo speaker ufficiale Filippo Maria Grispini ed effettute dal Presidente Carlo Nepi, dalla Presidente di Giuria e Consigliera del C.R. Alessandra Pamela Zanot e dal Consigliere con delega ai pony Alberto de' Giorgio.
Soddisfazione da parte dei componenti della Commissione Pony e del Presidente del Circolo Cristiano Santini per come si è svolto l'evento e per l'elevato numero di partecipanti.
I RISULTATI 
CP 120/125: vince Zoe Tomassini (SS Lazio Equitazione), secondo posto per Martina Mastrantonio (CI del Levante), terza posizione per Allegra Baracchini (CE Roma), quarta Elisabetta Giussani (Roma Pony Club).
CP 115: vince Benedetta Loglio (Roma Pony Club), secondo posto per Flaminia Piarulli (SS Lazio Equitazione).
 
 
BP 110: vince Elena Gencarelli (Cascianese CC), secondo posto per Elisa Passalia (SS Lazio Equitazione), terza posizione per Francesca Lupo (Parco dell'Insugherata), quarta Diletta Baracchini (CE Roma).
BP 105: vince Jasmin Malhas (Parco dell'Insugherata), secondo posto per Amira Cestra (CE Porte di Roma), terza posizione per Diletta Cicconi (La Giara), quarta Annalisa Perrone (CE Roma), quinta Leah del Monte (SS Lazio Equitazione).
BP 100: vince Ludovica della Rocca (Equestre Trigoria), secondo posto per Carolina La Mantia (SS Lazio Equitazione), terza posizione per Tommaso Cristofari (CI del Levante), quarta Annalisa Perrone (CE Roma), quinte ex aequo  Aurora Stramandino (SS Lazio Equitazione) e Viola Ranieri (CI del Levante), settima Diletta Cicconi (La Giara), ottava Sarah Giulia Goldschlag (Vivaro), nona Livia del Villano (CI Flaminio), decimo Matteo Pollastrini (CI del Levante).
BP 90 Open "D": vince Jade Francia (Equestre Trigoria), secondo posto per Asia Cicconi (CI del Levante), terza posizione per  Carolina La Mantia ( SS Lazio Equitazione), quarto Andrea Menghini (Parco dell'Insugherata), quinto  Daniele Centrone ( Equestre Trigoria), sesta Sarah Giulia Goldschlag (Vivaro), settima Viola Ranieri (Equestre Trigoria), ottavi ex aequo  Tommaso Cristofari (CI del Levante) e Cecilia Patrizia Fumanti (Parco dell'Insugherata) , decimi ex aequo  Aurora Stramandino (SS Lazio Equitazione) e Guia Maria Peverini (Parco dell'Insugherata).  
LBP 80 Open "D": vince Clio Salini (Roma Pony Club), secondo posto per Chiara Cacciotti (MAG Horses), terza posizione per  Evelyn Maestro (Kappa), quarta Beatrice Conforti (Parco dell'Insugherata), quinto  Daniele Centrone (Equestre Trigoria ), seste ex aequo Flaminia Sarra (C&G) e Giorgia Nobile (MAG Horses), ottava Jennifer Borello (CI del Levante), nona Giulia Maggini (La Zebra), decimo Lorenzo Privitera (Roma Pony Club). 
LBP 70 Open "D": vince Francesca Romana Rapisarda (Roma Pony Club), secondo posto per Ginevra Elmi  (Roma Pony Club) , terza posizione per  Rachele Decina  (Roma Pony Club) , quarta Elena Aniballi (Roma Pony Club), quinta  Gaia Borello (CI del Levante), seste ex aequo Sofia D'Angeli (La Valle) e Diana Antonucci (C&G), ottava Ginevra D'Amelio (SIR), nona Bianca Andrizzi (Kappa), decimo Tiziano Midulla (CI Antiope).   
LBP 60 Open "D": vince Giada Fusco (CI del Levante), secondo posto per Valeria Gaetano  (C&G) , terza posizione per  Chiara Cicerani  (CE Porte di Roma) , quarta Alice de Micheli  (CE Castelfusano), quinta  Elena Galati (Roma Pony Club), sesta Martina Perrotta (CI I Corsieri), settima Sofia de Zorzi (Equestre Trigoria), ottava Valeria Falzone (Roma Pony Club), nona Cloe Leonardi (CI Due Ponti), decima Gaia Troisi (CI del Levante).
LBP 60  "B": vince Gaia Borello (CI del Levante), secondo posto per Nicole Biffi  (Roma Pony Club) , terza posizione per  Alessandro Pop  (C&G) , quarta Giorgia di Clemente  (Club Crazy Horse), quinte ex aequo  Isabella Salvatori (Scuderia Fonte Bianca) ed Elena Rocchi (La Giara), settima Giorgia Leone (MAG Horses), ottava Vittoria Fabbri (SS Lazio Equitazione), nona Penelope Painvain (Parco dell'Insugherata), decima Martina Colucci (Eucalipto).
JUMP 50 SO Open "D": vince Susanna Fabrizi (CI Nuova Fiano Romano), secondo posto per Federica Filosa  (Trekking Horse), terza posizione per  Ludovica Santini (Parco dell'Insugherata), quarta Viola Viscio  (Roma Pony Club), quinta  Guendalina Gori (Trekking Horse), seste ex aequo Chiara Forni  (CE Porte di Roma) e Ilaria Pierdonati (Kappa), ottavi ex aequo Raffaele Sperandei (CI della Leia) e Matteo Hai Alfonsi (CI Fiano Romano), decima Maria Beatrice Matteini (CI della Leia)
 
 JUMP 50 SO "B": vince Martina Colucci (Eucalipto), secondo posto per Isabella Salvatori  (Scuderia Fonte Bianca), terze ex aequo   Elena Pangallozzi (CI Asterix) e  Claudia Casaccia  (Roma Pony Club), quinti ex aequo Margherita Casu (CI Nuova Fiano Romano), Giorgia Fontana (Hakuna Matata) ed Edoardo Alessi (CI del Levante), ottavi ex aequo Eva Angelini (CI Acquasanta) e Alessia Stocchi  (CI Acquasanta), decimo Lorenzo Ortenzi (Hakuna Matata)

JUMP 40 SO Open "D": primi ex aequo Azzurra Andrea Ventrone  (Equestre Trigoria),  Martina Cogolo  (Roma Pony Club),  Alberto Gallinelli (CI Nuova Fiano Romano), Massimo Casu (CI Nuova Fiano Romano), Matilde D'Eugenio (Roma Pony Club), Andrea Neri (Le Piane), Giorgia De Santis (Trekking Horse), Maria Vittoria Angiuoni (Scuderia Fonte Bianca), Maira Carratoni (Trekking Horse), Emma Correale (Le Piane), Daphne Pellegrino (Cassia Equestrian), Sara Rachele Gattai (Parco dell'Insugherata), Natalia Kowalewska (CI Nuova Fiano Romano).
JUMP 40 SO "B": primi ex aequo Elisa Francese  (Roma Pony Club),  Arianna Zuccalà  (CI Acquasanta),  Vittoria Giuliani (Due Ponti), Luca Nistri  (CI Acquasanta), quinta Ludovica di Lazzaro (Roma Pony Club), sesti ex aequo Filippo Stefanelli (Eucalipto) e Beatrice Danieli (MAG Horses).
Avvertenza: le classifiche del Circuito sono stilate (come da Regolamento) per cavaliere e non per binomio, Per eventuali segnalazioni di errori nella compilazione dell'articolo scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Grazie per la collaborazione
A seguito della COMUNICAZIONE Fise riguardante la disponibilità di ulteriori box per Fieracavalli a Verona e dell’invito rivolto a tutti i Comitati Regionali a usufruire di tale opportunità  per inserire due ulteriori binomi pony oltre a quelli già selezionati e iscritti, Il CR Lazio, nell’ottica di promuovere e favorire l’attività dei giovani, ha deciso di raccogliere l’invito e ha Inserito al gruppo di binomi del Lazio già iscritti:
Edoardo Piccini (C. I. Antiope) su Shirley,
Elisa Passalia (S.S. Lazio Equitazione) su Quellebelle.
I suddetti binomi sono stati scelti in quanto classificatisi immediatamente alle spalle dei vincitori delle selezioni pony svoltesi al Roma Pony Club in ottobre.
La classifica finale delle selezioni pony è consultabile al seguente link:

Mercoledì 23 Ottobre avrà luogo presso il Roma Pony Club la seconda tappa di selezione per i binomi pony che entreranno a far parte della rappresentativa del Lazio a Verona.

Vi ricordiamo che in occasione di questa seconda e ultima tappa sarà prevista,  come da REGOLAMENTO, l’ispezione veterinaria che inizierà alle ore 14:30 in  zona adiacente al campo prova.
I pony potranno essere presentati all'ispezione anche da accompagnatori non concorrenti. 
I pony non sottoposti all'ispezione non potranno partire per i percorsi di selezione. I percorsi avranno inizio alle ore 15:00
Vi ricordiamo che le iscrizioni, inoltrate dagli istruttori titolari, dovranno pervenire presso il C.R Lazio  a: elaborazionedati@fise‐lazio.it entro il 21 Ottobre alle ore 12:00.  Le iscrizioni dovranno essere corredate da indirizzo e-mail e numero di cellulare dell’istruttore.
Possono iscriversi anche binomi che non abbiano preso parte alla selezione del 2 ottobre u.s.
Entro il 21 Ottobre il Comitato Regionale invierà a tutti gli istruttori gli ordini di partenza delle  due categorie in programma.  
Si è concluso sabato 21 settembre al Cassia Equestrian Club il Promotion Eventing 
Comparso nel programma del Concorso Completo nell'aprile del 2017, il Promotion Eventing vede la luce a  maggio dello stesso anno con la prima gara in calendario disputata presso il Trekking Horse.
Il P. E., ideato da  Francesco Girardi Marco Salvatori è finalizzato a consentire un avvicinamento più graduale e ludico al Concorso Completo di Equitazione, consentendo soprattutto l'impiego  dei pony della scuola.
Nel 2018 prende l'avvio il primo Trofeo Regionale P. E., strutturato in quattro tappe più la finale, che riscuote un buon risultato di partecipazione.
L'edizione 2019 iniziata con la tappa del 9/10 Febbraio al C.I. Excalibur si è conclusa con la finale di Sabato u.s. dopo nove tappe di qualificazione.
La vittoria è andata a Diletta Perciabosco (C.I,. del Vivaro, Istra Nicoletta Romagnoli) su Dorado Drink, con 66,50 punti. Seconda posizione per Alice Leopardi (C&G, Istr. Jessica Laghi) su Aubrizia del Colle San Marco, con 65,50 punti. Terzo posto per Giulia Davico (P.C. l'Olivum, istr. Giorgia Valente) su Olanda, con 61 punti. Quarto Alessandro Riccelli (Trekking Horse, Istr. Marta Viscoso) su Frantisek, con 61 punti. Quinta Giulia Turchetti  (C.I,. del Vivaro, Istr Nicoletta Romagnoli) su Finfull, con 56,50 punti.
 
1^ TAPPA CIRCUITO LAZIO PONY AUTUNNALE SALTO OSTACOLI
 
Domenica 22 è andata in scena la prima Tappa del Circuito Lazio Pony Autunnale di Salto Ostacoli. Giornata caratterizzata da una grande affluenza di partecipanti e da un brusco cambio meteorologico rispetto al sabato, con la pioggia che ha imperversato, con rare pause, nell'arco dell'intera giornata. 
Questa primo appuntamento del circuito è stata anche la prima occasione per visionare i binomi in previsione della gara a squadre che si disputerà nell'Arena Fise a Verona. Previste, oltre alle tappe di visione durante i primi due appuntamenti del Circuito, sono previste anche due tappe di selezione al Roma Pony Club mercoledì 2 e mercoledì 23 Ottobre. Presenti per visionare i binomi in gara il Referente Regionale Raffaele Tagliamonte insieme ai collaboratori Maria Luisa Pollastrini, Gaetano de Angelis e Antongiulio Pieraccini. 
 
I Risultati:
Gimkana Jump 50 SO a Tempo Pony B: Vince Claudia Casaccia (Roma Pony Club) su Quasi Quasi, secondo posto per Martina Colucci (Eucalipto Green Club) su Trilly, terza posizione per Elena Pangallozzi (CI Asterix) su Neptune, quarto Edoardo Alessi ( CI del Levante) su Merlino, quinto Giorgio Marini (CI Asterix) su Greaghnacross Sparky.
Gimkana Jump 50 SO a Tempo Pony Open D: Vince Federica Filosa (Trekking Horse) su Braccio di Ferro, secondo posto per Susanna Fabrizi (CI Nuova Fiano Romano) su Danhill K, terza posizione per Giulia Ginori (Equestre Trigoria) su Mister Henrich, quarta Daniela Valentini Samini ( Equestre Trigoria) su Univers, quinta Viola Viscio (Roma Pony Club) su Fleur.
LBP 60 a Tempo Pony B: Vince Gaia Borello (CI del Levante) su Lemniscaat's Arabesque, secondo posto per Alessandro Pop (Equestrian Center C&G) su Mork, terza posizione per Giorgia Di Clemente (Club Crazy Horse) su Little Boy, quarta Elena Rocchi ( CI La Giara) su Pioggia, quinta Giulia Corveddu (Lori Riding Centre) su Nuvola.
LBP 60 a Tempo Pony Open D: Vince Lavinia Eisei (CI del Levante) su Landes de Moiron, secondo posto per Valeria Falzone (Roma pony Club) su Oscar, terza posizione per Chiara Cicerani (CE Porta di Roma) su Kenny, quarta Nicole De Luca Yangping (CI La Giara) su Polka, quinta Valeria Gaetano (Equestrian Center C&G) su Marionetka.
LBP 70 a Tempo Pony Open D: Vince Rachele Decina (Roma Pony Club) su Tango, secondo posto per Camilla Cariola (Equestre Trigoria) su Machopper, terza posizione per Francesco Kucharsky (La Valle) su Sorpresa di Villa Bianchella, quarta Francesca Romana Rapisarda (Roma Pony Club) su Mullabrack Mischief, quinta Gaia Borello (CI del Levante) su Lemniscaat's Arabesque.
LBP 80 a Tempo Pony Open D: Vince Clio Salini (Roma Pony Club) su Frocken Glen Lady Cashel, secondo posto per Irene di Salvatore  (Mag Horses Sporting Club) su Fulmine, terza posizione per Olimpia Gambarelli (Parco dell'Insugherata) su Noxville, quarto Lorenzo Privitera (Roma Pony Club) su Iowa de Swan, quinto Daniele Centrone (Equestre Trigoria) su Quickly du Trou Marot.
BP 90 a Fasi Consecutive Open D: Vince Carolina La Mantia (Lazio Equitazione) su Laure de l'Etape, secondo posto per Flavia Iose  (Trekking Horse) su Luna 1399, terza posizione per Daniele Centrone (Equestre Trigoria) su Quickly du Trou Marot, quarta Gaia Monterisi (S.I.R.) su Kjolens Floret, quinta Martina La Commare (Podere dell'Arco) su Pegaze de la Lande.
BP 100 a Fasi Consecutive Open D: Vince Roel Russo (Trekking Horse) su Ginger, secondo posto per Cristiana Ludovici  (007 Cavalli Olgiata) su Naomi Van Den Hout, terza posizione per Serena Murro (Equestre Trigoria) su Mon Reve, quarto Kristel Cofelice (Kappa) su Orlando, quinta Elizabeth Matteucci (CI del Vivaro) su Peter Pan.
BP 105 a Fasi Consecutive Open D: Vince Lorenza Caterino (Excalibur) su Lisnavaragh Lady, secondo posto per Jasmin Malhas  (Parco dell'Insugherata) su Vinci, terza posizione per Annalisa Perrone (CE Roma) su Dark Brown, quarta Rachele Curti (CE Roma) su Rosalinda Drum Van Het Juxschot, quinta Amira Cestra (Porta di Roma) su Belle La Diva.
BP 110 a Fasi Consecutive Open D: Vince Arianna Centrone (Equestre Trigoria) su Atomic de Menardiere, secondo posto per Filippo Bertocci  (Madonna delle Grazie) su Apacs, terza posizione per Francesca Lupo (Parco dell'Insugherata) su Tridentum Csillag, quarta Elisa Passalia (Lazio Equitazione) su Quellebelle, quinto David Kron (CE Roma) su Prince des Rollees.
CP 115 a Fasi Consecutive Open D: Vince Benedetta Loglio (Roma Pony Club) su Hardingville Clockwork Orange, secondo posto per Arianna Centrone (Equestre Trigoria) su Atomic de Menardiereterza posizione per Flaminia Piarulli (Lazio Equitazione) su Atlantic Valley.
CP 120 a Fasi Consecutive Open D: Vince Allegra Baracchini (CE Roma) su Pimousse, secondo posto per Elisabetta Giussani (Roma Pony Club) su Killmullen Olympic Cruise
CP 125 a Fasi Consecutive Open D: si aggiudica la categoria Zoe Tomassini (Lazio Equitazione) su Aughavannon Chez.
Criterio di pubblicazione dei risultati Fise Lazio Cat. Pony: "Nei concorsi riservati al Circuito Pony verranno pubblicati i primi 5 posti a partire dalla categoria LP40, fatta eccezione per le categorie di precisione". Per ogni segnalazione riguardante inesattezze e/o omissioni scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Grazie per la collaborazione.
Photo Credits: Bruno De Lorenzo

Joomla Extensions