Mancano ormai poche ore all'inizio dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli Cavalli, ospitati per la prima volta dall'Hermada Equestrian Center, dal 30 maggio al 2 giugno.
Alcuni numeri: 17 i Titoli di Campione in palio; 476 il numero dei binomi alla chiusura delle iscrizioni; 33 i partenti nel Campionato 2° Grado Assoluto + Campionato Young Rider, tra i quali 3 dei campioni Assoluti degli ultimi anni, Roberto Consumati (Oro nel 2018 con Quadriglio del Terriccio e nel 2020 con Hegelsum); Matteo Astolfoni Fossi (Oro nel 2022 con Kalimba degli Assi); Neri Pieraccini, il vincitore dello scorso anno in sella a Pimpelmees Van de Lentamel.
L'inizio delle gare è previsto per le 9:30 di giovedì 30 maggio, nel campo Acorallo, con il Criterium 2° grado, per continuare lungo l'arco dell'intera giornata, anche sul campo Equus Brand, sui percorsi disegnati dai Direttori di Campo Andrea Bruno e Paolo Adorno.
Quest'anno, in concomitanza con i Campionati Regionali del Lazio si svolgeranno le analoghe competizioni della Regione Molise.
Venerdì 31 maggio, alle ore 19:00 è previsto un cocktail di benvenuto, alla presenza delle Autorità istituzionali locali.

A seguito di svariate modifiche nelle iscrizioni pervenute alla Segreteria del Concorso negli ultimi giorni, per evitare di alterare la collocazione delle prove nelle varie giornate di gara - che avrebbe provocato  disagi ai concorrenti e alle famiglie - e mantenere così invariato il Programma originario, il CO in accordo con il CR informa che saranno apportate le seguenti modifiche: 
 - il Trofeo I Grado sarà spostato nel campo Acorallo (campo principale)
 - Il Trofeo Ambassador sarà spostato nel campo Equus Brand ( secondo campo)
 - La categoria Mista del sabato per il Criterium Brevetti Seniores e per il Trofeo Brevetti sarà la 7.1 Mista Speciale del P.F. Andranno al barrage i migliori 10 binomi in base alla somma delle penalità e del tempo del percorso base.
E' stato pubblicato il Programma aggiornato contenente le suddette modifiche: http://www.fiselazio.com/calendario/index.php

E' disponibile nella sezione "Calendario" del sito FISE Lazio il Programma dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli 2024 che si svolgeranno dal 30 maggio al 2 giugno: 
All'Hermada Equestrian Center fervono i preparativi per accogliere, per la prima volta, la tradizionale manifestazione che chiude il primo periodo di attività del salto ostacoli regionale.
Le Iscrizioni apriranno giovedì 25 aprilealle ore 10:00; la scadenza per le iscrizioni in caso di scuderizzazione obbligatoria (Campionati/Criterium dotati di montepremi), ovvero di richiesta di scuderizzazione, è fissata al 20 maggio. Non saranno accettate iscrizioni tardive che prevedano scuderizzazione, in caso di indisponibilità di box.
Sia i box a disposizione dell'impianto, sia quelli forniti dalla ditta, saranno di categoria "Extra".
L'assegnazione dei box avverrà seguendo l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni nel sistema on-line (il primo binomio iscritto dall'Associazione porterà con sé tutti gli altri iscritti della stessa Associazione).
Alcune novità rispetto allo scorso anno riguardano le categorie Ambassador (Campionato Criterium e Trofeo) che si svolgeranno su tre giornate, con altezze rimodulate:
- Campionato Ambassador  C125 - 125 - 125/130
- Criterium Ambassador C115 - 115 - 120
- Trofeo Ambassador B100 - 105 - 110
Anche quest'anno è previsto il conferimento delle Wild Card a valere sul Campionato Regionale Assoluto 2°G  e sul Campionato Young Rider. Saranno beneficiari delle Wild Card:
-  i cavalieri/amazzoni sul podio del Campionato Italiano Assoluto e del Criterium Italiano 2° Grado 
- i vincitori dei Gran Premi dei concorsi A3* e superiori in Regione, purché il Gran Premio sia programmato con altezza non inferiore a 140 cm, nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il fine settimana precedente della chiusura delle iscrizioni 
Le iscrizioni per gli assegnatari delle Wild Card dovranno comunque essere effettuate on line.
Oltre al montepremi in denaro, saranno consegnati premi dagli sponsor del CR e della Manifestazione: KEP Italia, Antarès Sellier France, DeNiroBootCo e dalla Selleria Giuseppucci.
Durante lo svolgimento dei Campionati del Lazio l'Hermada Equestrian Center ospiterà anche i Campionati Regionali del Molise

Joomla Extensions