Il Pony City, progetto educativo e innovativo, torna nella manifestazione internazionale di Cavalli a Roma dal 15 al 17 febbraio

Il format pensato dal referente del settore Ludico - Fise Lazio - Fiona Hollis in collaborazione con il suo staff di istruttori come alternativa al tradizionale “battesimo della sella” ha avuto un riscontro eccezionale durante la stagione appena conclusasi, e per questo è stato fortemente richiesto dal team organizzativo della fiera.

Un'iniziativa propedeutica al montare a cavallo, in una fase successiva, con maggiore consapevolezza, conoscenza e curiosità. Dal suo esordio a "Cavalli a Roma 2018" a oggi a potuto contare su un numero di partecipanti eccezionale, che rende ancora una volta omaggio alle tante attività sperimentate da C.R. Fise Lazio.

Fiona Hollis: "l'idea di trovare una soluzione diversa dalla semplice messa in sella di pochi minuti per diffondere un messaggio diverso e più incisivo, finalizzato a una conoscenza migliore e più completa del mondo del cavallo, mi ha portato ad immaginare la riproduzione in miniatura di un piccolo maneggio all'interno del quale i bambini più piccoli possano conoscere le abitudini dei pony in libertà e in scuderia, focalizzando l'attenzione su tutte le loro esigenze di alimentazione, cura e governo. Inoltre, grazie all'allestimento in miniatura di un piccolo percorso di salto ostacoli, un rettangolo e un campo di pony games, i bambini possono familiarizzare, eseguendole a piedi, con le principali discipline equestri. Non resta che aspettarvi numerosi a Cavalli a Roma per poter toccare con mano i benefici di questa incredibile avventura a misura di bambino!”

Joomla Extensions