Nella giornata di sabato 16 dicembre, presso il Centro Ippico Casale San Nicola, si è disputato il secondo dei due percorsi a tempo che hanno decretato il vincitore del Criterium 1° Grado C115.
Vince la medaglia d'oro Martina Cursio su Ildegard Van Armidda, con un totale di 0/0 penalità e somma dei tempi di 104,08; secondo gradino del podio che vale l'argento per Francesca Genovese su Dipinto di Blu (0/0 - 110,89) e bronzo per l'amazzone che deteneva la prima posizione dopo la giornata inaugurale, Martina Farina su Giolita (0/4 - 99,08). Quarto posto per Alice Piersanti su Messenger Berlina e, a interrompere il predominio femminile del Criterium 1° Grado, la quinta posizione di Massimiliano Lamedica su Lord Giant; sesta Viola Raimondi su Oxygen Van de Wildernis; settima Serena Regoli su Grace; ottavo Francesco de Gennaro su Baba Bad; nona l'allieva Junior del CI Talus, Sofia Passacandili e decima posizione per Sara Bertoli su Mascalzone Romano.
A premiare gli atleti il Vicepresidente del CR Lazio, Pietro Farina, e il Consigliere Antonio De Cesaris.
Domani, domenica 17 dicembre si concluderanno i Campionati Regionali Indoor 2023 con l'assegnazione dei numerosi altri Titoli in programma. Gara di cartello, il Campionato Assoluto C135 che, dopo il primo percorso di venerdì 15, vede al comando provvisorio, anche in questo caso, una terna di amazzoni: 1^ Rachele Borri, 2^ Evelina Bertoli, 3^ Beatrice Mascioli.