Giovani cavalieri del Lazio in trasferta a Zuidwolde per vestire i colori dell'Italia in Coppa delle Nazioni accompagnati dal Capo Equipe Marco Bergomi e dal Selezionatore e Tecnico Piero Coata.
La Squadra Children chiude al terzo posto, su tredici rappresentative, con 8 penalità a pari merito con la Svezia; Andrea Cantiani (Sun Flowers - Gruppo Sportivo Giovanile dei Carabinieri) e Dollar Boy O in grande forma (4/0), insieme a Giorgia Baldi con Karnivale Van 'T Klavershof (0/4), Tommaso Zorzi con Burberry des Terdrix (0/4), e Lavinia Lo Bosco con Ocean (0/8).
Dopo una brillante prima manche conclusa in testa con zero penalità insieme alla Spagna, nella seconda i ragazzi del Capo Equipe Marco Bergomi hanno avuto una flessione riuscendo però a salire sul podio.
Per i Children si tratta di un risultato importante anche perchè si aggiunge alla vittoria in Coppa nello CSIO di Lamprechtshausen e ai terzi posti in quelle di Zduchovice e Gorla Minore dei mesi scorsi.
Nella Coppa delle Nazioni Pony, alla quale hanno partecipato 8 team, quinto posto per l'Italia formata da Lorenzo Privitera (Horse & Fun Jumping Team) con Beauty Curl du Marais (4/4), Ludovica Camerlengo con Orchid's Anucia (8/4), Arianna Cairo con Saphir de Cormeilles (4/12) ed Enrico Santoni con Maddalena (8/8).
Anche la Coppa delle Nazioni Young Riders ha messo alla prova i binomi delle 13 squadre in gara.
La giovane Italia ha centrato il quinto posto con 20 penalità (8/12) con le prove di Martina Simoni (I Pioppi) su Cachgon E (4/0), Martina Ferrari con (7/8), Filippo Jordan Pagan Griso con Oro del Sole (4/8) e Giulia Mattioli con A Melou de Liam (0/4).
Per Martina Simoni anche un quinto posto nella H145 a tempo, mercoledì 31 maggio, in sella a Dalvaro 2.
Nella Foto: Squadra Italia Children