Le recenti disposizioni FISE, riguardanti l'interruzione delle manifestazioni fino al 21 marzo, hanno reso necessaria la revisione del Regolamento per la Selezione della rappresentativa del Lazio che parteciperà alla Coppa Del Presidente durante lo CSIO di Roma.
Il Consiglio Direttivo del CR Lazio ha approvato le modifiche proposte dalla Commissione Salto Ostacoli che prevedono la riduzione da tre a DUE Tappe di Selezione, la prima delle quali si svolgerà il 24 e 25 aprile a Casale San Nicola (B2*) e la seconda dal 14 al 16 maggio al Villaggio Equestre La Macchiarella (A5*). Per l'accesso alla classifica finale la partecipazione a entrambe le Tappe sarà OBBLIGATORIA; restano immutati i criteri di attribuzione dei punteggi, così come i Prontuari delle prove di Selezione.
Al fine di consentire una più ampia e attenta scelta da parte dei Tecnici, per quanto riguarda le convocazioni del quarto e del quinto binomio da schierare a completamento della squadra, oltre a tenere conto dei risultati conseguiti nelle Selezioni, saranno presi in considerazione i Circuiti di Crescita Nazionali (H125 – H130), nei concorsi A5* in Regione e in Italia (H125 – H130) e la tappa del Progetto Sport del 2 e 3 aprile, a Trigoria, nel Livello 5 (H125). Durante il Progetto Sport di Trigoria e al Concorso A5* di Atina, saranno presenti i Tecnici della Commissione S.O. del CR Lazio per effettuare delle visioni. Per gli altri concorsi sopracitati sarà tenuto conto dei risultati ottenuti.
Il Regolamento è disponibile al seguente link: