Dal risultato del Test Event di Arezzo le convocazioni
Il Test Event Giovanile e Pony svoltosi ad Arezzo lo scorso 8-10 marzo ha rappresentato il primo appuntamento importante della stagione per l'attività di Salto Ostacoli del Settore Giovanile.
Per lo staff Tecnico federale si è trattato della prima occasione di visione per verificare lo stato di forma e la competitività dei binomi giovanili e pony in prospettiva dell'attività internazionale ufficiale; per i ragazzi un importante momento di confronto e crescita tecnica oltre che una piacevole occasione di ritrovo in una manifestazione esclusivamente dedicata a loro.
In base a quanto previsto dal Programma Salto Ostacoli 2019 del Settore Giovanile i cavalieri che hanno ottenuto i migliori risultati nel Test Event Giovanile hanno guadagnato "sul campo" il diritto ad essere convocati per lo CSIO Giovanile in programma a Gorla dal 17 al 21 aprile 2019, tappa italiana del Circuito FEI Youth Nations Cup.
La novità di quest'anno è che i vincitori delle classifiche finali del Test Event nelle gare ALTE hanno conquistato di diritto uno dei 5 posti nelle squadre (YR, Jun, Ch, Pony) che rappresenteranno l'Italia allo CSIO di Gorla.
Oltre ai vincitori, i migliori 9 cavalieri in base alle classifiche finali delle gare ALTE in ogni fascia, hanno guadagnato il diritto ad essere convocati per lo CSIO.
Altra novità di quest'anno è che anche i vincitori nelle gare MEDIE, in base alle classifiche finali del Test Event, hanno conquistato la convocazione per lo CSIO (con la limitazione della partecipazione alle gare basse a Gorla).
In allegato l'elenco completo dei qualificati.
I complimenti del C.R Lazio sono rivolti agli atleti tesserati nella nostra regione:
YOUNG RIDER ALTA:
Matteo del Prete
Giuliano Dominici
Sara Morucci
CHILDREN ALTA:
Gian Bautista Cano
Maria Vittoria Padovan
PONY ALTA:
Mathilda Mercuri
Alice Pizzicannella
PONY MEDIA:
Zoe Tomassini
Elisabetta Giussani
il prossimo appuntamento è a Manerbio dal 29 al 31 di marzo, dove si svolgerà il secondo Test Event Giovanile e Pony, che con un programma identico garantirà altrettante possibilità di conquistare di diritto la convocazione allo CSIO di Gorla.
nelle foto © Paolo Biroldi: in alto Gian Bautista Cano