Chiuso il Concorso Nazionale A5* all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, andato in scena da giovedì 12 fino a domenica 15 ottobre.
Numerosi i risultati per i cavalieri Fise Lazio, in quello che è stato uno dei primissimi appuntamenti indoor della stagione.
Si inizia da giovedi con la C135, nella quale il podio è tutto per la nostra regione grazie al primo posto di Luca Marziani in sella a Don’t Worry B, alla seconda posizione di Luca Coata in sella a Carito, alla terza posizione ancora di Luca Marziani in sella a Saxo Des Hayettes.
La giornata di venerdì si apre con la seconda posizione di Luca Marziani in sella a Don’t Worry B nella C140.
Nella C135 la seconda posizione della junior Elisa Ottobre in sella a Cadanz, nella C130 ancora Elisa Ottobre: in sella a Virtuose Du Val Tibermont è in terza posizione.
“Sono molto contenta di come è andato questo concorso: qui ho presentato un cavallo nuovo che monto da poco, Virtuose Du Val Tibermont, con il quale ho raggiunto buoni risultati già in questo appuntamento grazie al lavoro con il mio Istruttore. Ottime gare con Cadanz, che si conferma il compagno ideale: sono felice di come abbiamo affrontato i percorsi qui a Cattolica” la dichiarazione di Elisa dopo un week-end con diversi piazzamenti.
Nella C125 vediamo la terza posizione della junior Sara Morucci in sella a Djambo.
Nella giornata di sabato la terza posizione della junior Alessandra Bonifazi in sella ad Enzo, seguita dalla junior Veronica Marra in quarta posizione su Honey-B Van Hereehof e dalla junior Sofia Manzetti in quinta posizione in sella a Julius Twinkeling.
Nella C135 la seconda posizione della junior Elisa Ottobre in sella a Cadanz, seguita da Andrea Marini Agostini in sella a Little One in terza posizione e da Luca Marziani con Saxo Des Hayettes in quinta posizione.
La gara più prestigiosa della manifestazione, il Gran Premio H150, ha visto un podio composto da tre binomi Fise Lazio.
Primo Luca Marziani in sella a Tokyo Du Soleil, seconda la young rider Bianca Gresele in sella ad Amarillo e terzo Filippo Lupis in sella a Breezer.
Quarto ancora Luca Marziani in sella a Don’t Worry B.
Complimenti ai nostri cavalieri, che vediamo insieme nella foto di questo articolo, i quali hanno così commentato questo risultato:
Luca Marziani: “Questa gara è stata un ottimo allenamento per Verona: ho portato i tre cavalli che monterò al CSI5*-W e tutti e tre sono andati molto bene. Sono felice per Tokyo Du Soleil, rientrato in azione, che ha saltato in maniera ottimale. Era carico, pronto per i prossimi appuntamenti.
Sabato è stata la giornata perfetta per me, sia per i miei risultati a cavallo, sia per altri risultati sportivi… di una particolare squadra di calcio”.
Bianca Gresele: “Sono felicissima! Amarilllo mi sta regalando tantissime soddisfazioni e molti piazzamenti importanti. Questo secondo posto è speciale per diversi motivi: sia perché il Gran Premio era molto selettivo ed ha visto in campo binomi di grande livello, fatto che mi rende ancor più contenta del mio risultato essendo io amazzone young rider; sia perché il podio è stato tutto per cavalieri del Lazio, che quindi vedo abitualmente in concorso. E’ stato molto divertente competere con Filippo (Lupis – 3^ classificato) e con Luca (Marziani – 1^ classificato) che è anche il mio istruttore”.
Filippo Lupis: “E’ stato un bel concorso. Brezeer ha saltato benissimo in Gran Premio. Il primo giro ha fatto un bellissimo zero, nel secondo giro non ho voluto esagerare: sono le sue prime esperienze in gare H150 e ho voluto effettuare un percorso controllato. Nel piccolo Gran Premio H140 di domenica ho montato Coidam: con 0/0 abbiamo chiuso in seconda posizione. I miei cavalli si sono ben comportati nelle gare più impegnative, alle quali tenevo maggiormente, quindi sono sicuramente soddisfatto”.
Le competizioni continuano con la categoria Best Rider 1 Grado che vede in seconda posizione Camilla Tesse in sella a Giselle II Z.
Nella C120 la quarta posizione di Federica Lipani in sella a Lady Laura 7.
La giornata di domenica si apre con la seconda posizione di Giacomo Maria Maffei in sella a Quarzo di Val Litara nella C115.
Nella C130 la quinta posizione di Elisa Ottobre in sella a Virtuose Du Val Tibermont.
Nella C140, gara più impegnativa della giornata, la seconda posizione di Filippo Lupis in sella a Coidam, seguito da Luigi Del Prete in sella a L.B. Castello in quarta posizione e da Matteo Del Prete in sella ad Athina in quinta posizione.
“Siamo molto contenti per la gara di ieri! Prima di tutto perché i nostri cavalli hanno saltato davvero molto bene in entrambi i percorsi di questo piccolo Gran Premio. Ci siamo ritrovati insieme in barrage, quindi sono stati dei giri molto divertenti: abbiamo “combattuto” uno contro l’altro per vedere chi avrebbe fatto meglio e alla fine siamo arrivati vicinissimi in classifica (quarta posizione di Luigi e quinta posizione di Matteo) trovandoci così insieme in premiazione” il commento dei fratelli Luigi e Matteo Del Prete.
Nella C120 la prima posizione di Leonardo Tipo Galbani in sella a Brabant Lease Bikkel e la seconda posizione di Benedetta Fusco in sella ad Ardo J.
Nella B110 la vittoria di Giorgia Trani in sella a Una Tantum Le Dune.