Il Concorso Ippico Nazionale A6* di Bagnaia ha delineato il ritorno di un grande "classico", l'evento infatti nacque nel 1985. In un clima di grande festa cavalieri, istruttori e allievi hanno ricordato Luciano Pavarotti.
Si sono sfidati numerosi binomi e gli atleti laziali hanno saputo interpretare al meglio i tracciati dei percorsi ideati da Elio Travagliati.
Il concorso si è aperto con la vittoria di Paolo Adorno su Fer Z.G. nella C130, mentre quarto e quinto è arrivato Filippo Martini Di Cigala rispettivamente in sella a Tamarilla e Quaynar. Gli stessi binomi si sono posizionati terzi e quarti nella categoria a fasi consecutive C135 del giorno seguente.
Venerdì Beatrice Nardini su Bybarlot T. nella C115, si è posizionata quinta e piazza d'onore per Angelica Canonici su Davie-P nella C130.
Nella gara più importante della giornata, la C145, da sottolineare la quarta posizione di Emilio Bicocchi su Call Me seguito da Antonio Campanelli in sella a Diamant Della Verdina.
Sabato è stato il giorno di Filippo Martini Di Cigala, che si è aggiudicato la vittoria della C145 con Pupillo Dell'Esercito Italiano ed ha vinto la C135 in sella a Quaynar lasciandosi alle spalle Emilio Bicocchi su Zingaro Delle Sementarecce e l'amazzone Angelica Canonici quarta classifica con Davie-P.
Nella gara C150 della domenca, sempre Filippo ha firmato un ottima quinta posizione in sella a Pupillo Dell'Esercito Italiano mentre l'evento si è concluso con la vittoria di Paolo Adorno su Fer Z.G. nella C135