La selezione dei cinque binomi che rappresenteranno il Lazio nella Coppa delle Regioni, programmata nell’ambito di Fiera Cavalli a Verona, sarà effettuata su scelta tecnica della Commissione Pony.
I binomi interessati a far parte della Rappresentativa dovranno partecipare obbligatoriamente all'appuntamento di visione, che si terrà nei giorni lunedì 13 e martedì 14 ottobre presso l'Hermada Equestrian Centre. La visione sarà disputata su due percorsi a tempo (uno per giornata) di altezze di cm. 105 e cm. 115; al termine di ogni percorso giornaliero saranno diramati le penalità e i tempi di ogni binomio; NON è prevista una classifica finale al termine delle due giornate.
Alla visione saranno ammessi tutti i binomi che ne faranno richiesta, compresi i binomi qualificati per il Best Rider - Progetto Sport e per il Future Team.
Per quanto riguarda la possibilità di inserire nella Rappresentativa eventuali binomi che per motivi imprevisti e giustificati fossero impossibilitati a prendere parte alla visione, la Commissione Pony valuterà, caso per caso, e si riserverà di decidere nel merito.
Per consentire agli Istruttori di far acquisire esperienza anche ad altri loro allievi che non prenderanno parte alla visione, nell'ambito delle due giornate del 13 e 14 ottobre, è previsto anche lo svolgimento di un percorso di altezza cm. 100 al quale potranno partecipare esclusivamente i binomi che NON sono iscritti alle categorie di visione.
ISCRIZIONI
Coloro che intendono partecipare alla Visione dovranno inviare la richiesta, tassativamente, entro il 10 ottobre p.v., a: comitatiorganizzatori@fise- lazio.it
LIMITAZIONI
alla sessione su cm. 105 non potranno partecipare i binomi che abbiano ottenuto, negli ultimi 12 mesi, meno di 8 penalità agli ostacoli in più di 3 percorsi di altezza pari o superiore a cm. 115; alla sessione su cm. 115 non potranno partecipare i binomi che abbiano ottenuto, negli ultimi 12 mesi, meno di 8 penalità agli ostacoli in più di 3 percorsi di altezza pari o superiore a cm. 125. Il rispetto delle suddette limitazioni è affidato alla responsabilità degli Istruttori.
PRECISAZIONE: la Visione del 13 e 14 ottobre servirà esclusivamente ad acquisire elementi e a valutare lo stato di forma dei binomi da parte della Commissione Pony. La lista dei convocati sarà comunicata in seguito, una volta ultimate le valutazioni.